La carezza di una persona cara, il contatto con qualcosa di morbido culla il nostro dolore meglio di tutti i ragionamenti del mondo.
L'amore è per il bambino come il sole per i fiori; non gli basta cibarsene: ha bisogno di carezze per essere buono ed essere forte.
Ho imparato che ogni giorno dovresti spingerti a toccare qualcuno. La gente ama una carezza affettuosa, o soltanto un amichevole pacca sulla schiena.
Non parlerò, ma l'amore infinito dal cuore, arriverà fino all'anima, andrò lontano, molto lontano. Per i sentieri, per le vie, e per le piazze ti cercherò, ma non ti troverò, ferito, graffiato dalla vita, sentirò il bisogno di abbracciarti, lascerò che il vento mi accarezzi il viso, che il sole mi riscaldi e che il mare mi rilassi. Ti penso, e ti penserò ora e pure tra mille anni.
Il tuo corpo è composto di frutti.La notte esali un odore di pesche.Scende il tuo bacio dalla gola al cuorecome va l'acqua d'una fontana.E la mia pelle freme alle carezzecome al soffio di Dio l'erba dei campi.Sei una coppa di frutti posataaccanto alle mie labbra tutti i giorni.
Tutti accarezziamo nei nostri sogni qualche meta improbabile, disprezzando ostacoli che la veglia rivela alti come montagne coronate di nuvole davanti agli occhi di un bambino scalzo.
Nulla ha il potere di trascinare tanto in basso lo spirito di un uomo quanto le carezze di una donna e quel rapporto fisico che fa parte del matrimonio.
Con questo sistema di scoraggiare chi la difende, di accarezzare i suoi peggiori nemici, la Monarchia corre difilato al precipizio, ed io resto al mio posto e ci resterò forse fino all'ultimo anche per questo: per non parere che pensi a mettermi in salvo, avendo fiutato il cadavere. Ma se aspettano che voglia rompermi ancora le corna per i loro begli occhi, stanno freschi.
Siamo nati tra abbracci e baci, e moriamo da soli senza una carezza a causa di un virus che si è impossessato delle nostre vite: il Covid 19
Mencacci Mara: è così bello avere un uomo che ti vuole bene, e se un uomo ti stringe ti bacia, ti abbraccia, ti accarezza, ti desidera, che avverti?Giuseppina: Io avverto la polizia!
Valèrie: Dopo quella meravigliosa scarica di energia si risvegliò in me la voglia di comunicare attraverso il corpo: una curiosità innata di sperimentare le sensazioni nate da un bacio, da una carezza o dal contatto con la mia pelle.
Ivana [citando la canzone di Adriano Celentano Una carezza in un pugno]: Ma non vorrei che tu a mezzanotte e tre...Billo: Sto già pensando a un altro uomo?
è commovente la dedizione che si legge negli occhi dei medici, mi ha toccato in particolare una frase detta in trasmissione "è un lungo giorno che non finisce mai dal 21 febbraio". È impossibile non commuoversi davanti alle testimonianze di chi ha perso un genitore e non riesce ad accettare di non avergli neanche potuto dare una carezza. Questo virus è molto legato al concetto di solitudine, ed è straziante.
Elwood: Se trovate questo "qualcuno" particolare, tenetevelo stretto, uomo o donna che sia. Amatelo, coccolatelo, stringetelo, esprimete i sentimenti con baci e carezze. perché? perché è importante trovare il giusto qualcuno da baciare, da sognare. Tutti abbiamo bisogno di un qualcuno da amare!
Gandalf: Sei cambiato, Bilbo Baggins. Non sei lo stesso hobbit che ha lasciato la Contea.Bilbo Baggins: Stavo per dirtelo... Io... ho trovato una cosa nelle gallerie degli orchi. [accarezzando l'Anello fra le dita]Gandalf: Trovato cosa?.. Che cosa hai trovato?Bilbo Baggins: ...Il mio coraggio.Gandalf: Bene. Questo è un bene. Ti servirà .
Poesia iniziale di Ferruccio: Canto quello che vedo, su niente soprassiedo! "Ecco" dissi al Caos "eccomi son tuo schiavo". Egli rispose "Bravo!". "Di che?" diss'io "Chi fu?" Libero alfine sono, che serve una carezza, quando di bell'ebrezza di me s'impossessò?! Eccomi, son pronto, son già partiti i treni, si sono rotti i freni e non resisto più. Vai dolce Bacco, portami!
Kayley [piangendo]: Ti prego. Non morire. Non potrei mai farcela da sola. È tutta colpa mia se ti hanno ferito. Mi sono messa a parlare a vanvera mentre mi dicevi di stare zitta. Non sono d'aiuto per nessuno.Garrett [accarezzandola dolcemente]: Shh, shh..ti sbagli.
Ramada: Credevo che tu mi amassi!Topper: Ramada, io ti amo! Ho tentato di dimenticarti, ma qualunque cosa faccia il tuo volto è sempre sulla punta della mia lingua!Ramada: Fammi rimanere qui con te.Topper: Ramada, anch'io voglio stare con te. Voglio stringerti. Voglio conoscere i tuoi genitori, accarezzare il tuo cane...Ramada: I miei genitori sono morti sbranati dal mio cane!Topper: Oh, porca zozza!
"Sì, invece" disse Ron deciso. "Questa volta non dovrai fare tutto da sola. Ti daremo una mano.""Oh, Ron!" Hermione gettò le braccia al collo di Ron e scoppiò a piangere senza ritegno.Ron, terrorizzato, l'accarezzo sulla testa, in imbarazzo. Alla fine Hermione si staccò da lui.
Simon Ward: Quando l'accarezzavo era la parte migliore di me che veniva accarezzata... È così che si deve amare.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.