Aforismi e Citazioni | Categoria: Canzoni

Ma a te sembra facile dirti che sto bene
Quando tutto non va ed è brutto stare insieme
perché scordo che era e il ricordo mi fa male
Del rapporto che c'era, prima di questa canzone, io e te
Cosa siamo diventati io e te?Sono quello che odiavi di me
Baby, perché non mi ami?Amore sbatti le ali e vola via da me.
Io scrivo senza pensare, io scrivo di esigenza, in maniera viscerale, quindi butto la canzone sui fogli e sui tasti, e solo dopo inizia la ricerca del sound. È una questione di ricerca, di passione estrema che io ho, perché per me è un godimento andare in studio a lavorare al sound che possa emozionarmi, ma anche farmi vedere un orizzonte di novità sempre.
Per me l'amore è rigenerante, è sempre rinascita. Mi ha dato la bastonata, sono caduto ma io vi racconto già che sono un passo avanti, non sono mai uno che si piange addosso, non l'ho mai fatto e quindi anche nelle canzoni non riesco. È un concetto anche di rinascita questo.
Mi basterebbe avere la certezza che tutte le volte che scrivo una canzone ci sarà qualcuno lì ad ascoltarmi, perché poi è questa la fame che io ho.
Non mi sono mai sentito indie, ma perché io non mi sono mai sentito nulla. [...] Io mi sento me. Se piaccio sono contento, se non piaccio pazienza, spero di piacere alla prossima. Io sono Antonio Aiello, faccio canzoni.
Fin da bambino cantavo tutte le canzoni di Modugno e di Claudio Villa. Mio padre aveva comprato una radio e tutte le canzoni che trasmettevano io ci cantavo sopra. Una specie di karaoke. Quando finivo la gente di fuori applaudiva.
- 1
- 2
- 3
- ...
- 24
- Successiva