Forse nel buio le cosehanno una loro intelligenzaperché sono più di quello che siamo.
Se cercando una mano nel buio trovi invece un culo, pensa alla ricchezza e al mistero del buio.
E le tue mani sono vuotele parole un pò rubatei tuoi occhi sono spenticome il buio dei momentila tua bocca un pò bugiardanon lo sa chi non ti guardae le tue notti sono eterneforse è meglio non parlarne.
Solo quando vedi la luce, dopo che sei stata a lungo al buio, ti ricordi del colore delle cose.
Spesso un vicino che non ci è piaciuto per un'intera vita a causa della sua arroganza e presunzione lascia cadere un solo commento contenente un luogo comune che ci mostra un altro aspetto, un altro uomo; un uomo incerto, e perplesso, e nel buio come lo siamo noi.
Dobbiamo riuscire a guardare nel buio della consapevolezza che solo un'intelligenza riformulata può salvarci.
Sfido chiunque nel suo momento più buio a scrivere le cose che lo rendono felice, anche quelle sciocchezzuole come l'erba verde o una conversazione amichevole con qualcuno in ascensore. Incomincerà a rendersi conto di quanto è ricco.
La prima pubblicazione è un puro salto carnale nel buio, quel buio che uno sogna possa essere la realtà .
Eccolo rinserrato nel buio, il piccolo mondo della sua fanciullezza.
Dà ancora uno sguardo fuori della finestra, una brevissima occhiata, per l'ultima sua porzione di stelle. Poi nel buio, benchè nessuno lo veda, sorride.
La velocità della luce, per quanto rapida sia, sarà sempre uguale a quella del buio.
Non dell'odio che ha il coraggio di guardare in faccia, quando colui che odia ha voglia di andare a battersi e a uccidere, ma dell'odio codardo, sibilante, di chi si rannicchia dietro l'angolo, nel buio.
Ognuno vuole avere il suo doloree dargli un corpo, una sembianza, un letto,e maledirlo nel buio delle notti,portarlo su di sè tenacementeperché si veda come una bandiera.
Pur non vedendo i nostri sorrisi, sapevamo che erano là , e ci consolavano, come fanno da migliaia di anni tutti i sorrisi nel buio della notte con gli abitanti inquieti della terra.
Sono il punto d'incontro in cui la luce è preda del buio.
Poichè solo nel buio appare si dimenticache la luna è in cielo anche di giorno.
Ci sono storie che hanno bisogno di buio e silenzio. Solo dopo tanto tempo, come alcuni vini, potranno essere raccontate.
Faccio buio e dopo accosto il fogliola tua parola più scura mi fa luce,pulsa nel palmo tutto il suo silenzio.È questo un seme che mai si consuma.
Quando saremo nel buiotesta a testa(e l'acqua che ci compone evaporata)sarà il tatto la lingua.
Se l'anima tua è un'onda tempestosa, non disperare che si franga nel buio per sempre. Prima di rotolare agli scogli drizza la cresta possente, e più è furiosa, più è illuminata dai lampi dell'uragano.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.