Non lo sai che cos'è un'imprecazione?è peggio assai d'una bestemmia.perché questa il Signore non la consideraneanche una buccia di melone:eppoi, beato lui, sta tanto in altoche non gli arriva a un pelo di coglione.
La matematica, al di sopra della sua applicabilità alle scienze, possiede una luce ed una sapienza propria, e ricompensa largamente ogni essere umano intelligente che arriva a cogliere un raggio di ciò che essa è in sè.
Dove le parole non arrivano... la musica parla.
I successi migliori delle persone arrivano dopo le loro più grandi delusioni.
Il giorno che decisi che avrei fatto il calciatore, non sapevo dove sarei arrivato. Sapevo che i miei preferivano fare di me un medico, un farmacista o almeno vedermi lavorare in banca. Io avevo capito che il calcio può dare grandissime gioie alla gente.
Muta la furia in ebbrezza in tenerezzaLasciati andare fino ad arrivare all'estasi con me.
La felicità va cercata come si cerca ogni altra cosa della vita e non è mai troppo tardi per trovarla. Essa arriva se la cerchiamo con tutte le forze e spesso è più vicina di quanto pensiamo.
La vera felicità non si conquista, ma arriva all'improvviso con l'incanto di una notte di luna o il rumore della pioggia che batte sulle tegole del tetto. Nasce in noi se sappiamo cercarla con il nostro entusiasmo e la nostra onestà morale. La felicità non si compra, si vive.
C'è un luogo dove la pace della natura filtra in noi come la luce del sole tra gli alberi. Dove i venti ci comunicano la loro forza e gli affanni si staccano da noi come foglie. Non è difficile arrivarci: basta guardarsi dentro ed avere un cuore pulito.
Devi camminare con circospezione sulle teste su cui cammini per arrivare in cima, perché saranno le stesse teste tra le quali dovrai ripassare quando ruzzolerai giù.
Qualsiasi ragazza che arriva a Hollywood con lo status di sex symbol ha da percorrere una strada tortuosa.
È così ipocrita che arriva persino ad ammettere la sua ipocrisia.
È indubbio che il professionista, o l'imprenditore - tanto per fare un esempio - ha un problema di interconnessione con le istituzioni. Da soli non possiamo risolvere tutto, insieme possiamo arrivare lontani.
I creativi arrivano quando i creatori se ne sono andati.
La Paglia e fieno alla boscaiola era stata tradotta poeticamente, pure con la rima, in Straw and hay in the forrester way. Nel leggere il menù, mia madre visualizzava un turista che temeva di vedersi arrivare un piatto di erbe e fieno alla moda del guardaboschi e rideva da sola.
Puoi dire qualsiasi stupidaggine a un cane, e lui ti restituirà uno sguardo che dice: "Mio Dio hai ragione! Io non ci sarei mai arrivato".
Se si pagano troppi stipendi, cioè se si eliminano tutti i disoccupati, allora arriva l'inflazione, cioè ci saranno troppi soldi in giro e il prezzo delle merci salirà troppo e sempre di più.
La politica può dire: "faccio quello che voglio tanto il magistrato mi elimina l'avversario", o anche: "se ho governato male è perché le procure non mi hanno lasciato governare". Addirittura il politico di turno lo dice prima: "eh, se poi arrivano le procure". E così ha una specie di sconto sul suo deficit d'azione, di governo.
Il digitale costringe paradossalmente noi giornalisti televisivi a rivalutare il vecchio modo di lavorare. Naturalmente, l'online offre il grande vantaggio, anche alla televisione, di avere tanto materiale senza muoversi e quindi a costi molto minori. Il problema è che il materiale che ti arriva è in ogni caso già selezionato, in termini di inquadrature e di contenuti. Non sei lì a guardare il contorno.
Per arrivare alla vera conoscenza non dobbiamo fermarci all'apparenza delle cose ma capirne la vera essenza.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.