L'amicizia è certamente il balsamo più soave per le ferite di un amore deluso.
Il software è come l'entropia. É difficile da afferrare, non pesa nulla, e obbedisce alla seconda legge della termodinamica: aumenta sempre.
I vangeli apocrifi la descrivono in vario modo, ma comunque perfetta: già a tre anni cammina correttamente, parla come un'adulta, prega come se avesse già trent'anni. Questa perfezione aumenta via via nei secoli, col crescere del culto mariano: la bambina discorre con gli angeli che le ubbidiscono come amici, compie miracoli.
L'unico modo per trascorrere la vigilia di Capodanno è o tranquillamente con gli amici o in un bordello. In caso contrario, quando finisce la serata e la gente se ne va a coppie, qualcuno è destinato a rimanere in lacrime.
Il problema è che è scomparsa la nave-scuola. Non c'è più la prostituta, la ragazza più grande, o l'amica della mamma che ti porti a letto. È per questo che ci sono quelli che a trent'anni e passa sono ancora vergini.
Un vero amico è colui che sta con te quando preferirebbe essere altrove.
Quando sei carcerato, drogato, handicappato, sei solo al mondo. Ti abbandonerà la famiglia, gli amici, le istituzioni e Dio stesso.Solo la tua intelligenza, la tua capacità , la tua caparbietà , la tua rabbia, potranno dimostrare, -tu non hai bisogno di loro, ma loro hanno bisogno di te.-
Esiste la famiglia, esistono gli amici, esiste Dio, esistono le istituzioni, in Italia quando sei andicappato, o hai problemi, sei solo, nessuno ti aiuterà , tutti saranno contro di te, sarai abbandonato e umiliato. Solo la tua intelligenza, la tua capacità , la tua caparbietà , la tua rabbia dimostreranno che tu non hai bisogno di loro, ma loro oggi hanno bisogno di te.
Un viso, nell'opera degli anni, quando si compie?Uscendo dall'adolescenza, quando pare fermarsiper la prima volta, dopo tante prove e i tentatividi assomigliare a un parente, o a un amico, falliti?
Chi vòle fare adirare uno suo amico, adoperi d'essere molto buono.
La vera amicizia è non domandare cose innoneste: e così a chi le domanda non farle.
Non pigliare amicizia nè di pazzi nè di tristi nè d'ingrati.
L'amico è uno che ti conosce e nonostante quello ti frequenta ugualmente.
Gli amici si conoscono nel momento del bisogno. I nemici si presentano da soli!
Di te mi piacciano gli occhi, le labbra, le mani... ma soprattutto la tua amica.
Coloro che instaurano troppo rapidamente i vincoli di amicizia vogliono essere amici, ma in realtà non lo sono. Il desiderio di amicizia sorge rapidamente ma la vera amicizia no.
Platone è mio amico, ma mi è più amica la verità .
Senza amici nessuno sceglierebbe di vivere, anche se possedesse tutti gli altri beni.
I momenti di disgrazia mostrano quelli che non sono i veri amici.
Ci sono tre tipi di amicizia: amicizia basata sul piacere; amicizia basata sull'interesse; amicizia basata sulla bontà .
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.