Steve Martin | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Steve Martin utilizzando il pulsante seguente.
Steve Martin su Amazon
Frasi di Steve Martin

Provenienza, soggetto, rarità e perfezione fanno di un dipinto qualcosa più di un dipinto: un premio.

Non faccio mai sesso al secondo appuntamento, solo al primo.

Se il cubismo era la voce dell'intelletto, e l'espressionismo astratto era la voce della psiche, allora la Pop Art era la voce dell'assenza di cervello.

I marroni leggeri, i grigi cinerei, i blu silenziosi spingevano la gente a bisbigliare, come se una parola gridata avesse potuto far coagulare i colori e rovinare un quadro.

Tutto ciò che voglio è un'onesta paga di una settimana per un onesto giorno di lavoro.

L'arte come principio estetico aveva alle spalle migliaia d'anni di discernimento e arricchimento spirituale, ma l'arte come bene di consumo aveva i piedi d'argilla.

Aveva il fisico a forma di birillo e a volte gli capitava anche di vestirsi in modo simile, con un completo bianco e una cintura alta e rossa. Sua moglie, Cornelia, era sottile nei punti in cui lui era largo, per cui, quando si trovavano fianco a fianco, combaciavano perfettamente come il Texas e la Louisiana.

Blanca era una modella ceca il cui corpo sembrava assemblato con frammenti di sogni da liceali.

Proprio come nella vita reale, ogni tanto l'immaginazione deve sopperire all'esperienza.

Non c'è dubbio che la teoria della relatività sia applicabile all'arte: come la gravità distorce lo spazio, così un collezionista importante distorce il senso estetico.

L'atteggiamento con cui i collezionisti corteggiano i quadri è romantico solo in apparenza: alla base di tutto non c'è che pura e semplice lussuria.

Ogni cosa aveva un prezzo, e poteva essere molto più difficile vendere una cosa in vendita che una non in vendita.

La gravità distorce lo spazio per sempre, mentre un collezionista distorce il senso estetico solo per qualche anno.

Con un pò di tempo una presenza modesta può catturare l'occhio in modo assai potente.

La sua aria spensierata mi incantava, e quando mi fui corazzato a sufficienza contro il suo fascino, quando imparai a osservarla come si fa con un progetto di scienze, riuscii a godermi le parti migliori di lei senza lasciarmi prendere in trappola.

Ragazzi, questi Francesi: hanno una parola diversa per ogni cosa!

Io penso che Ronald Reagan riporterà l'America come era una volta. Una regione artica coperta di ghiaccio.

Hollywood è l'unico posto al mondo in cui si può venir licenziati da qualcuno che indossa una camicia hawaiana e un cappellino da baseball.

Credo che lo spettacolo aspiri a diventare arte, e potrebbe riuscirci, ma se pensi che ciò accada realmente sei un vero idiota.
.
Lascia un commento per Steve Martin
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 08/02/2023 alle ore 19:35
Il 05/02/2023 alle ore 12:22
Il 03/02/2023 alle ore 09:18
Il 02/02/2023 alle ore 11:33
Un animale agisce per istinto, è nella sua natura comportarsi nel modo in cui si comporta, non può farne a meno. Un uomo, invece, non agisce per istinto, o almeno quasi mai, quasi sempre è governato dalla ragione, le sue azioni sono quindi frutto di scelte ragionate e consapevoli, nel bene o nel male. Da qui il mio commento iniziale, più una specie è intelligente e meno agisce per istinto, di conseguenza il suo ragionamento potrà portarlo a compiere atti di estrema bontà o malvagità. Per es Hitler ha scelto consapevolmente di essere crudele (e non era affatto stupido, anzi…), mentre Martin Luther King di essere buono, battendosi per l’eliminazione di ogni discriminazione razziale, questi estremi di bontà e crudeltà negli animali non li troverai mai, semplicemente perchè essendo specie molto meno intelligenti di noi, agiscono per istinto.
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso