Nicolai Lilin | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Nicolai Lilin utilizzando il pulsante seguente.
Nicolai Lilin su Amazon
Frasi di Nicolai Lilin

L'Italia, Paese dove tutti, per diritto di nascita, hanno scarpe fatte come Dio comanda.

La vera arte è una forma di protesta, quindi ogni opera d'arte deve creare contraddizioni, far discutere.

Dovevo ripercorrere la strada del fratello maggiore di mio nonno, e cioè andare a vivere da solo nei boschi, in mezzo alla natura, perché ero troppo umano per vivere in mezzo agli uomini.

Non ho nient'altro da fare. A casa sarei inutile, io so fare solo la guerra.

Tutte le cose che fanno di un individuo quello che è, come i sentimenti legati alla coscienza, alla morale, al rispetto del prossimo, elementi che cambiano a seconda della cultura e dell'educazione ricevuta, tutto questo svanisce davanti all'istinto di sopravvivenza.

Spesso la maggioranza è fatta di persone disposte a sottomettersi a ogni regime infame, basta promettergli di preservare la loro posizione di sempre.

Presto avremmo sentito puzza di carne bruciata, l'unica cosa che speravamo tutti è che fosse quella dei nemici e non la nostra.

Nella vita nessuno conosce veramente nessuno. Nessuno sa chi siamo dentro.

Quando sei costretto a sentire cantare le vacche, bisogna sfruttare almeno la possibilità di scegliere quella che canta meglio.

In guerra non ho mai smesso di aver paura, nemmeno per un attimo, e penso che sia proprio questo il motivo per cui sono rimasto vivo e non ho perso la ragione.
Amazon Prime e Prime Video
Iscriviti ad Amazon Prime e guarda film e serie TV di grande successo. Inoltre, approfitta di consegne illimitate in 1 giorno per 2 milioni di articoli senza costi aggiuntivi e in 2-3 giorni su moltissimi altri.Cliccando su questo link potrai provarlo gratuitamente per 1 mese!

Era senz'altro la pazzia di un assassino, la mia, però mi ha lasciato addosso delle sensazioni che non sono paragonabili a nient'altro.

Il programma di ricostruzione del Paese era stato sostituito da un concetto vago e, in quel contesto storico, molto pericoloso: la libertà.

Per via dei nostri vecchi eravamo sicuri di essere nel giusto. "Piangano quelli che ci vogliono male, - pensavamo, - perché Dio è con noi": avevamo mille modi tutti particolari per giustificare le nostre violenze e i nostri comportamenti.

I posti cosí, dove la natura era stata eliminata e scambiata con uno stupido e grottesco progetto di autoesaltazione umana, a quelli come me procuravano tristezza e dolore.

Mentre acceleravo ancora il passo per uscire dal mercato, con la consapevolezza che non avrei mai potuto, in questo mondo, sperare nel perdono, ho sentito il serpente nero che prendeva vita guizzando sulla mia pelle.

Un tempo, quando i vecchi affrontavano questioni importanti e problematiche, si tenevano addirittura per mano.

Una figlia prostituta porta alla famiglia meno disonore di un figlio soldato.

Bisognava credere in Dio e in Suo Figlio Gesú, e amare e rispettare gli altri modi di credere in Dio diversi dal nostro. Ma la Chiesa e la religione non dovevano mai essere considerate una struttura.

Spesso mi capita di osservare dei luoghi all'aria aperta e pensare senza accorgermene che sarebbero perfetti per un'azione militare. Mentre una persona normale guarda un paesaggio e pensa alla bellezza della natura, io, contro la mia volontà, mi accorgo di valutare dove si potrebbe mettere la mitragliatrice.

Il Signore ha fatto solo tre sbagli: dare la bellezza alla donna, l'intelligenza a Satana e la forza a Mel.
.
Lascia un commento per Nicolai Lilin
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Qui giace un famoso cardinale
che fece più male che bene.
Il bene lo fece male,
il male lo fece bene.
Il 27/03/2023 alle ore 11:44
Pagina autore: Tina Cipollari
Frasi in archivio: 11
Tina Cipollari, all'anagrafe Maria Concetta Cipollari (Viterbo, 14 novembre 1965), è un personaggio televisivo italiano.
Il 25/03/2023 alle ore 16:48
Il 23/03/2023 alle ore 11:36
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso