Martin Luther King | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Martin Luther King utilizzando il pulsante seguente.
Martin Luther King su Amazon
Frasi di Martin Luther King

La maledizione della povertà non ha giustificazione nella nostra epoca... È venuto per noi il momento di civilizzarci tramite un'abolizione totale, diretta ed immediata della povertà.

La più grande debolezza della violenza è l'essere una spirale discendente che dà vita proprio alle cose che cerca di distruggere. Invece di diminuire il male lo moltiplica.

Fai il primo passo con fede. Non è necessario che tu veda l'intero cammino, ti basta fare il primo passo.

Che beneficio dà l'aver diritto di sedere a un posto di ristoro se non puoi permetterti di comprare un hamburger?

L'odio paralizza la vita; l'amore la dona. L'odio confonde la vita; l'amore le dà armonia. L'odio oscura la vita; l'amore la illumina.

La persona dalla mente poco impegnata teme sempre il cambiamento. Egli sente sicurezza nello status quo, e ha una paura quasi morbosa del nuovo. Per lui, la sofferenza più grande è la sofferenza per una nuova idea.

Scienza e fede non sono rivali. La fede cerca, la religione interpreta. La scienza dà all'uomo una conoscenza che è potenza: la religione gli dà una sapienza che è controllo. La scienza si occupa soprattutto dei fatti; la religione si occupa soprattutto dei valori.

La vigliaccheria chiede: è sicuro? L'opportunità chiede: è conveniente? La vanagloria chiede: è popolare? Ma la coscienza chiede: è giusto? Ma arriva il momento in cui si deve prendere una posizione che non è nè sicura, nè conveniente, nè popolare ma la si deve prendere perché la propria coscienza ci dice che è giusta.

Quando hai ragione non sarai mai troppo radicale; quando hai torto non sarai mai troppo conservatore.

Dobbiamo arrivare a capire che la pace non è soltanto un obiettivo da perseguire, ma è un mezzo attraverso il quale arriviamo a quell'obiettivo. Dobbiamo perseguire risultati pacifici attraverso mezzi pacifici.
Amazon Prime e Prime Video
Iscriviti ad Amazon Prime e guarda film e serie TV di grande successo. Inoltre, approfitta di consegne illimitate in 1 giorno per 2 milioni di articoli senza costi aggiuntivi e in 2-3 giorni su moltissimi altri.Cliccando su questo link potrai provarlo gratuitamente per 1 mese!

Chiunque può essere grande... perché tutti possono servire. Non è necessario avere una laurea per servire. Non devi far concordare il tuo soggetto e il verbo per servire, hai bisogno soltanto di un cuore pieno di grazia, di un'anima generata dall'amore.

L'inumanità dell'uomo verso l'uomo viene perpetrata non solo dalle azioni cattive di coloro che sono cattivi. È anche perpetrata dall'inazione viziosa di coloro che sono buoni.

La questione non è se saremo degli estremisti, ma quale tipo di estremisti saremo.

Non siamo forse arrivati a una tale impasse nel mondo moderno che dobbiamo amare i nostri nemici - o cos'altro? La reazione a catena del male - male che genera il male, guerre che producono altre guerre - deve essere spezzata, o altrimenti verremo gettati nel nero abisso dell'annientamento.

Il nostro potere scientifico ha sorpassato il nostro potere spirituale. Abbiamo missili guidati e uomini senza guida.

Può essere vero che la legge non può costringere un uomo ad amarmi, ma può impedirgli di linciarmi, e io penso che sia abbastanza importante.

Un individuo che infrange una legge che crede ingiusta e che responsabilmente accetta la pena della prigionia per risvegliare la coscienza della comunità riguardo alla sua ingiustizia, in realtà sta esprimendo il più alto rispetto per la legge.

La non-violenza è la risposta alle domande cruciali politiche e morali del nostro tempo: il bisogno per l'uomo di sconfiggere l'oppressione e la violenza senza ricorrere all'oppressione e alla violenza. La base di tale metodo è l'amore.

Nessuno monterà sopra di noi se prima non avremo piegato la schiena.

Tutto il progresso è precario, e la soluzione a un problema ci porta ad affrontare un altro problema.
- 1
- 2
- 3
- ...
- 6
- Successiva
Lascia un commento per Martin Luther King
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 08/02/2023 alle ore 19:35
Il 05/02/2023 alle ore 12:22
Il 03/02/2023 alle ore 09:18
Il 02/02/2023 alle ore 11:33
Un animale agisce per istinto, è nella sua natura comportarsi nel modo in cui si comporta, non può farne a meno. Un uomo, invece, non agisce per istinto, o almeno quasi mai, quasi sempre è governato dalla ragione, le sue azioni sono quindi frutto di scelte ragionate e consapevoli, nel bene o nel male. Da qui il mio commento iniziale, più una specie è intelligente e meno agisce per istinto, di conseguenza il suo ragionamento potrà portarlo a compiere atti di estrema bontà o malvagità. Per es Hitler ha scelto consapevolmente di essere crudele (e non era affatto stupido, anzi…), mentre Martin Luther King di essere buono, battendosi per l’eliminazione di ogni discriminazione razziale, questi estremi di bontà e crudeltà negli animali non li troverai mai, semplicemente perchè essendo specie molto meno intelligenti di noi, agiscono per istinto.
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso