Loriano Macchiavelli | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Loriano Macchiavelli utilizzando il pulsante seguente.
Loriano Macchiavelli su Amazon
Frasi di Loriano Macchiavelli

Non vi siete accorti che tutto, oggi perfino le rivoluzioni, vengono divorate, assimilate e restituite modificate in modo da non essere più dannose? Anzi, utilizzate a scopo di lucro.

Non saranno i nostri romanzi a cambiare le cose del mondo, in questo dannato paese.

Scrivo ogni volta che ne ho voglia e cioè spesso. Tranne che di notte. La notte è fatta per dormire e io lo faccio con la gioia e la spensieratezza degli incoscienti.

I miei consigli a chi vorrebbe intraprendere il mestiere di scrittore? Se è un bravo autore non gli servono i miei consigli. Se non è bravo, ugualmente non gli servono perché non saprebbe che farne.

Ho capito di essere diventato scrittore non quando ho avuto fra le mani il primo romanzo stampato, ma quando i lettori, entrando in libreria, mi hanno scelto.

Sono partito con l'idea che il romanzo giallo (o noir) fosse un romanzo di dissenso. Mi guardo attorno e cerco dove sia il dissenso.

Il giallo è fortemente radicato, per tradizione prima e per scelta poi, nel mondo che il romanzo racconta e per questo muta col mutare della società nella quale è ambientato.

Mi piacciono i romanzi che entrano nella vita e la fanno a pezzi per vedere cosa c'è dentro.

La differenza fra noir e giallo [...] riporto la frase di uno scrittore: sono la stessa cosa "solo che nel noir sono tutti più tristi".
.
Lascia un commento per Loriano Macchiavelli
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 04/06/2023 alle ore 09:50
Il 03/06/2023 alle ore 20:45
Il 11/05/2023 alle ore 08:03
Sono d'accordo. Ma quale mondo è giusto? Esiste la giustizia?
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso