John Fitzgerald Kennedy | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per John Fitzgerald Kennedy utilizzando il pulsante seguente.
John Fitzgerald Kennedy su Amazon
Frasi di John Fitzgerald Kennedy

Ha un vantaggio nella vita chi si rimbocca le maniche mentre gli altri continuano a parlare.

Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana.

La guerra non ci si propone più come un'alternativa razionale.

Non negoziamo mai per paura, ma non abbiamo mai paura di negoziare.

Non possiamo cambiare il mondo... Zio Zucchero è un ruolo tanto pericoloso da interpretare quanto quello di Zio Shylock.

Noi non osiamo dimenticare che siamo gli eredi di quella prima rivoluzione.

Non sono il candidato cattolico a diventare presidente. Sono il candidato del partito democratico alla presidenza, al quale è anche capitato di essere cattolico.

Troppo spesso ci godiamo il conforto di un parere senza il disagio del pensiero.

Mio padre mi ha sempre detto che tutti gli uomini d'affari erano figli di puttana, ma non ci ho mai creduto fino ad ora.

Tutte le madri vorrebbero che loro figlio diventasse Presidente, senza però fare prima il politico.

Vergogna per chi deride la Bandiera. Amare la Bandiera non significa approvare tutto ciò che fà il Paese e la sua popolazione: è solo gratitudine per la Libertà.

La forma fisica non è soltanto uno dei requisiti più importanti per un corpo sano, è la base di una attività intellettuale dinamica e creativa.

Ci sono dei rischi e dei costi in un programma d'azione, ma sono di gran lunga minori dei rischi e dei costi a lungo termine della confortevole inattività.

Coloro che osano fallire miserabilmente possono ottenere grandemente.

Nella vita il coraggio è una meravigliosa fusione di trionfo e tragedia.

Il sesso non è buono, perché stropiccia i vestiti.

Lasciateci dare il benvenuto ai libri controversi ed agli autori controversi.

Dobbiamo affrontare il fatto che gli Stati Uniti non sono nè onnipotenti nè onniscienti, che noi siamo solo il sei per cento della popolazione mondiale, che non possiamo imporre la nostra volontà al restante 94 per cento del genere umano, e che quindi non ci può essere una soluzione americana ad ogni problema.

Il futuro non è un regalo, è una conquista.

Quando abbiamo assunto la carica, la cosa che mi ha stupito di più era che le cose erano messe male come dicevamo che fossero.
- 1
- 2
- 3
- ...
- 4
- Successiva
Lascia un commento per John Fitzgerald Kennedy
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 08/02/2023 alle ore 19:35
Il 05/02/2023 alle ore 12:22
Il 03/02/2023 alle ore 09:18
Il 02/02/2023 alle ore 11:33
Un animale agisce per istinto, è nella sua natura comportarsi nel modo in cui si comporta, non può farne a meno. Un uomo, invece, non agisce per istinto, o almeno quasi mai, quasi sempre è governato dalla ragione, le sue azioni sono quindi frutto di scelte ragionate e consapevoli, nel bene o nel male. Da qui il mio commento iniziale, più una specie è intelligente e meno agisce per istinto, di conseguenza il suo ragionamento potrà portarlo a compiere atti di estrema bontà o malvagità. Per es Hitler ha scelto consapevolmente di essere crudele (e non era affatto stupido, anzi…), mentre Martin Luther King di essere buono, battendosi per l’eliminazione di ogni discriminazione razziale, questi estremi di bontà e crudeltà negli animali non li troverai mai, semplicemente perchè essendo specie molto meno intelligenti di noi, agiscono per istinto.
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso