Frasi di Jean-Paul Sartre | AforismiCitazioni.it

Jean-Paul Sartre | AforismiCitazioni.it

Frasi di Jean-Paul Sartre
Jean-Paul-Charles-Aymard Sartre (AFI: [ʒɑ̃.pɔl ʃaʁl ɛ.maːʁ saʁ.tʁ(ə)]; Parigi, 21 giugno 1905 – Parigi, 15 aprile 1980) è stato un filosofo, scrittore, drammaturgo e critico letterario francese, considerato uno dei più importanti rappresentanti dell'esistenzialismo, che in lui prende la forma di un umanesimo ateo in cui ogni individuo è radicalmente libero e responsabile delle sue scelte, ma in una prospettiva soggettivista e relativista. In seguito Sartre diverrà un sostenitore dell'ideologia marxista, della filosofia della prassi e, pur con dei profondi "distinguo", anche del conseguente materialismo storico.

Lascia un messaggio o un commento per Jean-Paul Sartre utilizzando il pulsante seguente.



Jean-Paul Sartre su Amazon

Frasi di Jean-Paul Sartre

.

Lascia un commento per Jean-Paul Sartre

Commenta


Cerca frasi, autori, film, etc...



Ultimo video TikTok

@aforismicitazioni.it Quando l'amore è così intenso che rischieresti tutto... anche l'inferno. Commenta con un ❤️ se ti faresti tentare da un amore così! #aforismi #citazioni #frasi #WilliamShakespeare #amoreeterno #paradiso #amoreinfernale #amoreprofondo #baci #frasedelgiorno ♬ Heaven - Bryan Adams


Partecipa alle ultime discussioni

Scritto da Tellina
Il 09/06/2024 alle ore 06:50
È vero, per questo non dobbiamo mai far morire il bambino che è dentro ognuno di noi, così come loro, anche noi avremo una vita a colori.
Scritto da Monica
Il 06/06/2024 alle ore 10:56
Una divertente metafora per ricordarci di non farci schiacciare dalle avversità e essere sempre pronte a lottare per ciò che vogliamo.
Scritto da Damiano
Il 05/06/2024 alle ore 10:22
Sono d'accordo, magari è completamente diversa dalla nostra, ma ce l'hanno.

Registrati su AforismiCitazioni.it

La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso



Copyright "AforismiCitazioni.it" 2012/2024 - Contatti | Feedback | Privacy
Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.