Jack Kerouac | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Jack Kerouac utilizzando il pulsante seguente.
Jack Kerouac su Amazon
Frasi di Jack Kerouac

I pianeti sono così lontani perché gli uomini
Non si diano fastidio l'un l'altro.

Siamo circondati dalla vita, non ce la faremo mai a capirla, così ci concentriamo a tracannare scotch dalla bottiglia.

Sono sceso dalla mia torre d'avorio,
E non ho trovato alcun mondo.

è un privilegio esercitare la generosità nei confronti degli altri.

Io sono Cattolico e non posso commettere suicidio, ma intendo bere me stesso a morte.

Avevo appena superato tutto un anno di castità basata sulla personale convinzione che la lussuria è la causa diretta della nascita la quale è la causa diretta del dolore e della morte e veramente senza esagerare ero giunto al punto di considerare la lussuria offensiva e addirittura crudele.

I ragazzi e le ragazze in America passano insieme momenti talmente tristi; una specie di snobismo richiede ch'essi si sottomettano immediatamente al sesso senza adeguati discorsi preliminari.

La felicità consiste nel realizzare che è tutto un grande strano sogno.
Amazon Music Unlimited - Prova gratuita

Così siamo nella vita vera e se non ti piace non lo voglio sapere perché vivo la vita a modo mio.

L'uomo non sta in nessun posto. perché qua non è un posto, e io sono qua per testimoniarlo.

Con addosso solo le mutandine da bagno, scalzo, con i capelli scarmigliati, nel buio rosso fuoco, sorseggiando vino, sputando, saltando, correndo… così si vive.

Vagabondi del Dharma che si rifiutano di cedere all'imperativo generale che li porta a consumare e dunque a lavorare per il privilegio di consumare tutte quelle schifezze che nemmeno volevano davvero.

Se fai anche solo una meditazione vera sai per sempre che non esiste nulla di meglio. Il resto è ignoranza, preoccupazione e inquietudine mentale.

Le università non sono altro che scuole di galateo per la non-identità middleclass che normalmente trova la sua migliore espressione fuori dei confini dell'università nelle schiere di ville da ricchi con prato e TV in ogni salotto dove tutti guardano la stessa cosa e pensano la stessa cosa nello stesso momento.

Tutto quello che è stato predicato dai greci in poi è sbagliato. Non si arriva da nessuna parte con la geometria e i sistemi geometrici di pensiero. È tutto qui!

Il mondo è troppo vecchio perché noi possiamo parlarne con le nostre parole nuove.

Cos'è quella sensazione che si prova quando ci si allontana in macchina dalle persone e le si vede recedere nella pianura fino a diventare macchioline e disperdersi? - è il mondo troppo grande che ci sovrasta, è l'addio. Ma intanto ci si proietta in avanti verso una nuova folle avventura sotto il cielo.
- 1
- 2
- 3
- ...
- 9
- Successiva
Lascia un commento per Jack Kerouac
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 06/06/2023 alle ore 15:17
Il 04/06/2023 alle ore 09:50
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso