Isaac Marion | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Isaac Marion utilizzando il pulsante seguente.
Isaac Marion su Amazon
Frasi di Isaac Marion

Che immensa responsabilità è vivere da creatura che possiede principi morali.

Tutto muore alla fine. Lo sappiamo. Persone, città, civiltà intere. Non c'è niente che duri. Per cui se l'esistenza fosse solo binaria, morte o vita, qui o non qui, quale sarebbe il senso di tutto?

È per questo che siamo stati dotati della memoria. E del suo opposto: la speranza. Così le cose che non ci sono più continuano a essere importanti. Così possiamo sbarazzarci del passato e costruire il futuro.

Fluttuo in mezzo a queste lacrime non versate, aspettando nel buio salato.

Non lascerò nessuna frase a metà per chiuderla in un cassetto. Non questa volta. Mi spoglierò di queste polverose coperte di apatia, antipatia e cinica aridità. Voglio la vita in tutta la sua sciocca sdolcinata crudezza.

Non c'è un manuale di regole per il mondo. Tutto è nella nostra testa, nella nostra mente umana collettiva. Se esistono delle regole, siamo noi a farle. Possiamo cambiarle quando ci pare.

Da quando il mondo intero si muove attorno a morte e orrore, da quando l'esistenza è diventata uno stato di panico permanente, è dura lasciarsi coinvolgere da qualunque cosa. Le paure specifiche sono diventate irrilevanti. Le abbiamo rimpiazzate con un'asfissiante coltre di gran lunga peggiore.

Dovresti sempre fare foto, se non con la macchina fotografica con la tua mente. I ricordi che conservi di proposito sono sempre più vividi di quelli catturati per caso.

Mi piacerebbe finire qui. Sarebbe bello potere editare la mia stessa vita. Potermi fermare nel bel mezzo di una frase e mettere tutto il resto in un cassetto da qualche parte, sfruttare la mia amnesia e dimenticare tutte le cose che sono successe, che succedono, e che stanno per succedere. Chiudere gli occhi e andare a dormire felice.

Semplice ma senza senso, sono le leggi arbitrarie di un qualche legislatore lunatico, lassù in cielo. Ma sono queste leggi che mi fanno continuare a camminare, per cui le seguo alla lettera.

Non esistono parametri su come dovrebbe andare la vita. Non c'è alcun mondo ideale ad attenderti. Il mondo è sempre ciò che è adesso, e sta a te trovare un modo per reagire.
.
Lascia un commento per Isaac Marion
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 22/03/2023 alle ore 15:48
Il 20/03/2023 alle ore 17:08
Il 20/03/2023 alle ore 15:38
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso