Golda Meir | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Golda Meir utilizzando il pulsante seguente.
Golda Meir su Amazon
Frasi di Golda Meir

La storia pubblica dell'arte moderna è la storia della gente comune che non sa di cosa stia parlando.

Io, quando so di poter cambiare le cose, divento attiva come un ciclone. E, quasi sempre, riesco a cambiarle. Ma, quando so di non poterci far nulla, mi rassegno.

Per ogni civiltà arriva il giorno in cui è necessario scendere a compromessi con i propri valori.

Chi non sa piangere senza ritegno, non sa nemmeno ridere.

Quando conosco qualcuno, io penso sempre che si tratti di una persona perbene e continuo a pensarlo finchè non ho la prova contraria. Se ho la prova contraria, poi, non dico che quella persona è cattiva. Dico: è stata cattiva con me.

Al lavoro, pensi ai bambini che hai lasciato a casa. A casa, pensi al lavoro che hai lasciato incompleto. Una tale lotta si scatena dentro di te. Il tuo cuore è lacerato.

Posso dire onestamente che non mi ha mai interessato la questione del successo come un'impresa. Se io sentivo che era la cosa giusta da fare, ero dalla sua parte indipendentemente dal possibile esito.

Se le donne siano meglio degli uomini non posso dirlo - ma posso dire che di certo non sono peggiori.

Essere o non essere non è una questione da compromesso. O sei oppure non sei.

La vecchiaia è come un aereo che punta in una tempesta. Una volta che sei a bordo non puoi più fare niente.
Amazon Prime e Prime Video
Iscriviti ad Amazon Prime e guarda film e serie TV di grande successo. Inoltre, approfitta di consegne illimitate in 1 giorno per 2 milioni di articoli senza costi aggiuntivi e in 2-3 giorni su moltissimi altri.Cliccando su questo link potrai provarlo gratuitamente per 1 mese!

La questione della liberazione della donna è una grossa sciocchezza. Sono invece gli uomini ad essere discriminati. Non possono partorire i bambini. E nessuno cerca di fare qualcosa in proposito.

Lasciatemi dire una cosa che ho contro Mosè. Ci ha portato per quarant'anni in giro per il deserto per condurci all'unico posto nel Medio Oriente che non ha petrolio.

Non essere bella è stata una vera benedizione. Non essere bella mi ha costretto a sviluppare le mie risorse interne. La ragazza carina ha un handicap da superare.

Non siate modesti, non siete abbastanza grandi per esserlo.

Non c'è differenza tra uccidere personalmente e prendere decisioni che invieranno altri ad uccidere. È esattamente la stessa cosa.

O arabi, noi vi potremmo un giorno perdonare per aver ucciso i nostri figli, ma non vi perdoneremo mai per averci costretto ad uccidere i vostri.

La pace arriverà quando gli arabi ameranno più i loro bambini di quanto odino noi.
.
Lascia un commento per Golda Meir
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 01/06/2023 alle ore 12:01
Il 01/06/2023 alle ore 00:58
Il 30/05/2023 alle ore 08:39
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso