Giuseppe Zuccarini | AforismiCitazioni.it

Visualizza il profilo
Lascia un messaggio o un commento per Giuseppe Zuccarini utilizzando il pulsante seguente.
Giuseppe Zuccarini su Amazon
Frasi di Giuseppe Zuccarini

è quando l'uomo realizza che la vita è terreno dl lotta e di competizione con i propri simili che perde la sua originaria innocenza e decide di battersi per non soccombere.

Le donne al potere sono competenti, risolute e dignitose. Non giustificherebbero mai il loro operato dicendo - come altri - tengo famiglia.

Il nono Comandamento "Non desiderare la donna d'altri" dovrebbe convincere il gentil sesso di essere favorito in Cielo, dato che il monito è riservato solo agli uomini.

Come all'ordine e al rispetto delle regole stanno l' equità e la responsabilità, così al disordine e alla confusione stanno l'arbitrio e l'abuso.

Se nei rapporti umani la comunicazione sociale potesse essere affidata ai numeri anzichè alle parole i furbi, i pressappochisti e i mistificatori non esisterebbero e i cosiddetti "influencer" dovrebbero sostenere almeno un esame di aritmetica prima di esibirsi.

Essere tolleranti significa ascoltare le ragioni altrui soprattutto quando non si condividono.

Per pensare al futuro occorre tornare al
passato e salire sulle spalle dei Grandi della storia per guardare più lontano.

La gelosia è la versione ipertrofica dell'amore che stravolge la vita di chi ne soffre e distrugge quella di chi ne è causa, soprattutto quando è innocente. Se basata su indizi è un sentimento rovinoso, se basata sui fatti è inutile manifestarla a fronte di un tradimento.

Il dubbio regna sovrano in un mondo dove riuscire a discriminare il vero dal falso è il dramma quotidiano da affrontare.

Qualsiasi vittoria porta con sè il seme di una rivincita.
Amazon Prime e Prime Video
Iscriviti ad Amazon Prime e guarda film e serie TV di grande successo. Inoltre, approfitta di consegne illimitate in 1 giorno per 2 milioni di articoli senza costi aggiuntivi e in 2-3 giorni su moltissimi altri.Cliccando su questo link potrai provarlo gratuitamente per 1 mese!

L' intelletto e la conoscenza sono qualità esclusive degli umani, ma è la ricerca di un Dio creatore che distingue l'uomo da tutti gli altri esseri viventi.

Quando nello scontro tra bene e male ha prevalso il male, il bene si è riscattato spesso con un arma che il male non possiede: il martirio.

La guerra, ossia l'estremo insulto alla ragione che culmina nel disprezzo totalmente ignobile ed esecrabile della vita umana.

I verbi al condizionale e al futuro sono strumenti indispensabili per chi voglia fare politica, servendo i primi a illudere o far sognare gli elettori e i secondi a convincerli che ogni promessa verrà mantenuta.

Le guerre della nostra epoca, quelle mondiali in particolare, producono danni tali e irreversibili nell'animo e nel corpo dei contendenti, in rapporto ai quali i risultati conseguiti saranno sempre imparagonabili e insensati rispetto al sangue versato e al dolore causato.

La paura ha spesso come padre il pericolo e come madre la coscienza sporca.

Il fenomeno del sonno non è solo importante per recuperare energia, ma anche per dire alla mente che la volontà ha sospeso la vigilanza e può abbandonarsi ai sogni.

L'egoismo spinge l'uomo alla competizione e alla lotta che, una volta iniziata, si nutre di azioni e reazioni senza fine. Solo l'insegnamento di Cristo sull'amore del prossimo ha consentito all' umanità di limitare la violenza e il fratricidio.

Per piacere agli altri occorre parlare poco di sè e molto di loro. Ascolteranno a bocca aperta.

Il passato è dei vecchi, il futuro è dei giovani, il presente è di tutti. Chi non è nè giovane nè vecchio, non è più quello che era e non è ancora quello che sarà, è come dice Dante "nel mezzo del cammin di nostra vita".
- 1
- 2
- 3
- ...
- 17
- Successiva
Lascia un commento per Giuseppe Zuccarini
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 23/03/2023 alle ore 11:36
Il 22/03/2023 alle ore 15:48
Il 20/03/2023 alle ore 17:08
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso