Giuseppe Zuccarini | AforismiCitazioni.it

Visualizza il profilo
Lascia un messaggio o un commento per Giuseppe Zuccarini utilizzando il pulsante seguente.
Giuseppe Zuccarini su Amazon
Frasi di Giuseppe Zuccarini

Non si legge mai invano. Continuare a leggere anche quando non tutto è chiaro. Ciò che leggerai dissolverà la nebbia di ciò che hai letto.

La velocità, totem del nostro tempo, ci affascina e ci irretisce, ci trascina e ci condiziona. Solo il nostro saggio cuore continua a battere i suoi rintocchi come sempre, ricordandoci che il ritmo della vita è dentro di noi e non nella frenesia che ci circonda.

Se nel cercare di danneggiare il tuo nemico rischi di far male a te stesso, pensaci bene perché potresti convincerlo che sia lui dalla parte della ragione.

L' uomo che sbaglia è condannato dalla legge e dalla pubblica opinione, ma non raramente è riabilitato o almeno compreso nell'intimo dei singoli, quando scrutano le profondità della loro coscienza.

Il progresso della Scienza, come anche le verità della Storia, si fondano entrambi sui "Ma…" dei posteri.

Viviamo in un mare di contraddizioni e non sappiamo nuotare.

Se la peculiarità della luce è la velocità, è altrettanto certo che sinonimo della natura è la diversità.

Se Ozio è il padre di tutti i vizi, Invidia è la
madre, che partorirà altri marmocchi di nome Maldicenza, Rabbia, Rancore e Odio. Due fratelli e due sorelle che avranno grande successo in società.

La capacità di previsione è la dote eminente del vero capo, senza la quale è il caso a decidere, come sempre di testa sua.

Il martirio è il trionfo del bene sul male.
Amazon Music Unlimited
ACCESSO ILLIMITATO A 90 MILIONI DI BRANICliccando su questo link potrai provarlo gratuitamente per 1 mese! Cancella quando vuoi.

Nascita e morte sono gli estremi dell' esistenza terrena. Chissà perché siamo tanto curiosi di sapere cosa c'è in mezzo.

Non esistono gli uomini buoni e gli uomini
cattivi. Esiste l' uomo che anela al bene ed è tentato dal male e lotta per tutta la vita affinchè uno dei due fini prevalga.

L' amore non bussa mai alla porta, entra e
basta: entra nelle nostre case e nei nostri cuori e si comporta da padrone.

L'immaginazione è l'attitudine della nostra mente che sola può carpire i segreti dell'universo poichè - come l'universo - è pressochè illimitata

L'attrazione degli opposti è legge fondamentale della natura: (1) governa ogni angolo del cosmo con le forze gravitazionali contrapposte; (2) domina la materia con l'equilibrio tra particelle sub-atomiche antagoniste; (3) assicura la vita delle specie componendo il maschile e il femminile. E dire che molti non amano la diversità.

L'eternità e l'infinito sono due idee che affascinano e al tempo stesso sgomentano la mente umana, condizionata come è dalla sua limitatezza per quanto riguarda la concezione del tempo e dello spazio
assoluti. Sono idee che non trovano risposta nè attraverso la ragione e neppure attraverso l'immaginazione, soffermarvisi tuttavia ci aiuta a ridimensionare la nostra presunzione e ambizione spesso incontenibili e velleitarie.

Quando gli altri commettono errori, la cosa più stupida che si possa dire è: "a me non può succedere".

Raggiungere la fama non è facile, ma è assai più difficile conservarla.

Essere te stesso è il più bel regalo che puoi fare agli altri.

Fra pochi giorni il telescopio Webb ci aprirà lo sguardo su mondi mai visti. Ma, ammesso che là fuori ci sia qualcuno che sta osservando le nostre imprese, potrà mai credere che l'autore di tanta meraviglia sia lo stesso che sta massacrando con guerre insensate la propria specie ?
- 1
- 2
- 3
- ...
- 6
- Successiva
Lascia un commento per Giuseppe Zuccarini
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 04/07/2022 alle ore 10:06
Il 01/07/2022 alle ore 22:11
Pagina autore: Walter Bonatti
Frasi in archivio: 50
Walter Bonatti (Bergamo, 22 giugno 1930 – Roma, 13 settembre 2011) è stato un alpinista, esploratore, giornalista, scrittore e fotoreporter italiano.
Il 01/07/2022 alle ore 16:26
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso