Giacomo Casanova | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Giacomo Casanova utilizzando il pulsante seguente.
Giacomo Casanova su Amazon
Frasi di Giacomo Casanova

Una bella donna è cento volte più attraente quando esce dal sonno che dopo una toeletta.

Non bisogna riflettere sulle grandi imprese ma eseguirle senza contestare alla fortuna l'impero che essa ha sulle azioni umane.

Il mondo si troverà sempre nel disordine e nell'ignoranza, dal momento che i dotti non ne costituiscono tutt'al più che la centesima parte.

Godimento e desideri son dell'uomo il maggior bene, ma non son veri piaceri se non quando vanno insieme.

La capacità di dimenticare nasce da debolezza e invece la capacità di rassegnarsi nasce da una forza che può essere ascritta tra le virtù.
Amazon Music Unlimited - Prova gratuita

La nostra intelligenza spesso commette l'errore di supporre negli altri la nostra stessa disinvoltura.

Lo stupido è uno sciocco che non parla, e in questo è più sopportabile dello sciocco che parla.

L'uomo che ha sbagliato ottiene una gran vittoria, se dopo aver perorato la propria causa con se stesso, arriva a convincersi di essere colpevole.

La dolcezza della pace è preferibile agli incanti dell'amore, ma quando si ama non la si pensa così.

L'amore di un libertino fa molto in fretta a raffreddarsi se non viene opportunamente nutrito e le donne un pò sperimentate lo sanno.
.
Lascia un commento per Giacomo Casanova
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 05/02/2023 alle ore 12:22
Il 03/02/2023 alle ore 09:18
Il 02/02/2023 alle ore 11:33
Un animale agisce per istinto, è nella sua natura comportarsi nel modo in cui si comporta, non può farne a meno. Un uomo, invece, non agisce per istinto, o almeno quasi mai, quasi sempre è governato dalla ragione, le sue azioni sono quindi frutto di scelte ragionate e consapevoli, nel bene o nel male. Da qui il mio commento iniziale, più una specie è intelligente e meno agisce per istinto, di conseguenza il suo ragionamento potrà portarlo a compiere atti di estrema bontà o malvagità. Per es Hitler ha scelto consapevolmente di essere crudele (e non era affatto stupido, anzi…), mentre Martin Luther King di essere buono, battendosi per l’eliminazione di ogni discriminazione razziale, questi estremi di bontà e crudeltà negli animali non li troverai mai, semplicemente perchè essendo specie molto meno intelligenti di noi, agiscono per istinto.
Il 02/02/2023 alle ore 21:18
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso