Federico Bernardeschi | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Federico Bernardeschi utilizzando il pulsante seguente.
Federico Bernardeschi su Amazon
Frasi di Federico Bernardeschi

Qualsiasi clichè che ogni nuovo giocatore della Juve racconta sulla cultura della vittoria è vero! Dall'allenatore, al fisioterapia, al personale della cucina... tutti vogliono solo vincere. Questo è tutto. È un'ossessione. Ed è così anche per me adesso.

Già le donne sono avanti rispetto a noi uomini, se poi ti innamori di una ragazza più grande devi darti una mossa, altrimenti resti indietro.

[Su Giancarlo Antognoni] Per me lui è l'eleganza. Assoluta e naturale: della corsa, dei movimenti, del gesto tecnico e atletico.Venire da una famiglia operaia ti obbliga a rispettare le regole del sacrificio. Non avere talento può sembrare triste, ma averlo e sprecarlo lo è molto di più.

["Roberto Baggio ha detto che Bernardeschi è un grande talento"] Non ci volevo credere. Lui, il calciatore italiano più forte di sempre che parla di me. Roba da matti.

["è vero che ha l'ossessione di Cristiano Ronaldo?"] Ossessione è una parola grossa... Mi piace più di Messi, questo sì. [...] Messi è Messi, per carità. È nato così, nessuno gli ha insegnato niente, anzi è lui che insegna a noi. Ronaldo si è fatto col tempo, è un maniaco della perfezione, ogni giorno chiede di più a se stesso: mi ci riconosco.

["La giocata che le riesce meglio?"] Il dribbling. A destra o a sinistra, verso l'interno o l'esterno del campo. Un dribbling senza troppe finte: uno scarto secco e via. perché ciò che conta, una volta che hai messo a sedere l'avversario, è che tu sei uno in più e loro uno in meno.

A me Audrey Hepburn piace parecchio. [...] L'ho sempre immaginata come una persona di grande fantasia. Una ragazza pulita, ma di personalità.

["Non è di quelli dell'autografo a testa bassa e via?"] No, no. Io con i tifosi mi fermo a chiacchierare. In fondo noi giochiamo per loro, no?
.
Lascia un commento per Federico Bernardeschi
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 02/06/2023 alle ore 22:57
Quando uomo e donna diventano intercambiabili, è l'uomo a sparire.
Inserita il 02/06/2023 alle ore 10:30Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso