Erica Jong | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Erica Jong utilizzando il pulsante seguente.
Erica Jong su Amazon
Frasi di Erica Jong

Nessun uomo andrebbe mai a cercarsi una scrittrice. Sono come i debiti. Passano le giornate a sognare invece di cucinare. Pensano ai libri invece che ai bambini. Si dimenticano di pulire la casa...

Non ci lasciamo mai andare a piangere con tutta la disperazione che vorremmo. Forse abbiamo paura di annegare nelle lacrime e che non ci sia nessuno a trarci in salvo.

Le donne sono le peggiori nemiche di sè stesse. E i sensi di colpa sono il principale strumento della tortura che si autoinfliggono.

La mia reazione ai film pornografici è la seguente: dopo i primi dieci minuti, voglio andare a casa e scopare. Dopo i primi venti minuti, non voglio scopare più per il resto della mia vita.

Il sesso è tutto nella testa. Battiti del polso e secrezioni non hanno niente a che fare col sesso. È per questo che tutti i best-seller sul sesso non valgono un cazzo. Insegnano alla gente a scopare con i genitali, non con la testa.

Un consiglio è ciò che chiediamo quando conosciamo già la risposta ma vorremmo non conoscerla.

Sono andata avanti anni senza finire nulla. perché, naturalmente, quando finisci qualcosa puoi essere giudicato... avevo delle poesie che sono state da me riscritte così tante volte che sospetto fosse un modo per evitare di pubblicarle.

Si vedono un sacco di ragazzi intelligenti con donne stupide, ma difficilmente si vedrà una donna intelligente con un ragazzo stupido.

Mostrami una donna che non si sente in colpa e ti mostrerò un uomo.

Quale situazione più ironica si può immaginare di quella di una donna liberata alle prese con un cazzo moscio? Tutti i problemi più importanti della storia impallidiscono davanti a queste due presenze cosmiche: l'eterno femminino e l'eterno cazzo moscio.

Gli uomini hanno sempre detestato i pettegolezzi delle donne perché sospettano la verità: le donne prendono le misure e fanno paragoni.

Forse i matrimoni migliori sono quelli fra persone di mezza età. Quando si superano tutte le stupidaggini e ci si accorge che ci si deve amare l'un l'altro perché si sta scivolando verso la morte.

Guardati dall'uomo che sa cucinare, ti lascerà la cucina piena di pentole unte.

Vivi o muori, ma per amor di Dio non avvelenarti con l'indecisione.

Gli uomini detestano le chiacchiere delle donne perché sospettano la verità: prendono loro le misure e fanno paragoni.

Dove si trova Hollywood? Principalmente tra le orecchie, in quella porzione di cervello americano da poco abbandonato da Dio.

Che sia benedetta la moda che ci mantiene volubili e leggere, anche quando vorremmo essere profonde.

La gelosia è tutto il divertimento che pensi abbiano avuto.

Tutte le donne credono di essere brutte, anche le donne belle. Un uomo che lo capisse potrebbe scoparsi più donne di Don Giovanni.

Molti uomini desiderano porsi al di sopra delle donne perché non riescono a stare al pari con gli uomini.
.
Lascia un commento per Erica Jong
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 03/06/2023 alle ore 12:50
Il 03/06/2023 alle ore 12:47
Il 02/06/2023 alle ore 22:57
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso