Emilio De Marchi | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Emilio De Marchi utilizzando il pulsante seguente.
Emilio De Marchi su Amazon
Frasi di Emilio De Marchi

Il piacere raffinato di desiderare dappertutto il chez soi, quanto progredirà nei gusti, finirà col rendere quasi inutile il viaggiare.

La superbia è il cavallo dei ricchi; per la povera gente è fin troppo onore quando va a piedi.

Tutto nel mondo sociale è menzogna convenzionale, mentre la natura è così sincera.

In un tempo in cui molti fanno ridere colla faccia scura, un pò d'allegria naturale possa sembrare agli occhi della gente quasi come una mezza novità.

Menzogna è la religione che fa di Dio un balocco delle nostre passioni. Menzogna il matrimonio, che unisce i corpi e divide le anime.

Il mattino è la giovinezza del giorno, una giovinezza che torna ogni giorno, mentre l'altra, ahimè, una volta passata non ritorna più.

Non è mai utile complicare la verità, specialmente quando si ha bisogno di far quattrini.

Menzogna è l'amore di certe donne, che riescono a ingannare fin sè stesse nell'apprezzamento dei propri sentimenti.

Menzogna è la giustizia che condanna il povero, colpevole di aver rubata una gallina, e fa senatore il ricco, ladro di milioni.

Non c'è nulla che meglio si adatta a un'idea confusa d'una parola che non si capisce.

L'amore non si accende come un pagliaio, e non c'è nulla che mandi più fumo di un fuoco mal fatto.
.
Lascia un commento per Emilio De Marchi
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 05/02/2023 alle ore 12:22
Il 03/02/2023 alle ore 09:18
Il 02/02/2023 alle ore 11:33
Un animale agisce per istinto, è nella sua natura comportarsi nel modo in cui si comporta, non può farne a meno. Un uomo, invece, non agisce per istinto, o almeno quasi mai, quasi sempre è governato dalla ragione, le sue azioni sono quindi frutto di scelte ragionate e consapevoli, nel bene o nel male. Da qui il mio commento iniziale, più una specie è intelligente e meno agisce per istinto, di conseguenza il suo ragionamento potrà portarlo a compiere atti di estrema bontà o malvagità. Per es Hitler ha scelto consapevolmente di essere crudele (e non era affatto stupido, anzi…), mentre Martin Luther King di essere buono, battendosi per l’eliminazione di ogni discriminazione razziale, questi estremi di bontà e crudeltà negli animali non li troverai mai, semplicemente perchè essendo specie molto meno intelligenti di noi, agiscono per istinto.
Il 02/02/2023 alle ore 21:18
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso