Douglas Macarthur | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Douglas Macarthur utilizzando il pulsante seguente.
Douglas Macarthur su Amazon
Frasi di Douglas Macarthur

I vecchi soldati non muoiono mai, sbiadiscono soltanto.

È fatale prendere parte a una qualsiasi guerra senza la volontà di vincerla.

In guerra, o si vince o si perde, si vive o si muore - e la differenza sta in una ciglia.

Salveremo anche lo spirito se salveremo la carne.

Gli anni possono corrugare la pelle, ma abbandonare gli interessi corruga l'anima.

Ho una critica sulle truppe di colore che hanno combattuto sotto il mio comando durante la Guerra Coreana. Non me ne hanno mandate abbastanza.

Vendevano cara la pelle, quegli uomini selvaggi, come lupi feriti e braccati. Erano sudici, erano schifosi e puzzavano. E io li amavo.

Non c'è sicurezza in questo mondo, ci sono solo opportunità.

La storia non ha mai registrato un singolo precedente nel quale le nazioni soggette a decadenza morale non sono poi passate al declino politico ed economico. C'è stato o un risveglio spirituale per superare la povertà morale, o un deterioramento progressivo che ha condotto ad un ultimo disastro nazionale.

Ultimo, ma assolutamente non meno importante, il coraggio - il coraggio morale, il coraggio delle proprie convinzioni, il coraggio di vedere attraverso le cose. Il mondo è in costante cospirazione contro i coraggiosi. È una battaglia vecchia come il tempo - il ruggito della folla da un lato e la voce della tua coscienza dall'altro.

Io prometto di continuare a vivere come se mi aspettassi di vivere per sempre. Nessuno diventa vecchio vivendo semplicemente un certo numero di anni. La gente diventa vecchia quando abbandona i propri ideali. Gli anni possono corrugare la pelle, ma arrendersi corruga l'anima.

In guerra non ci sono sostituti della vittoria.

Non dare mai un ordine che non può essere obbedito.

Il soldato prega più di tutti gli altri per la pace, perché è lui che deve patire e portare le ferite e le cicatrici più profonde della guerra.
.
Lascia un commento per Douglas Macarthur
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 08/02/2023 alle ore 19:35
Il 05/02/2023 alle ore 12:22
Il 03/02/2023 alle ore 09:18
Il 02/02/2023 alle ore 11:33
Un animale agisce per istinto, è nella sua natura comportarsi nel modo in cui si comporta, non può farne a meno. Un uomo, invece, non agisce per istinto, o almeno quasi mai, quasi sempre è governato dalla ragione, le sue azioni sono quindi frutto di scelte ragionate e consapevoli, nel bene o nel male. Da qui il mio commento iniziale, più una specie è intelligente e meno agisce per istinto, di conseguenza il suo ragionamento potrà portarlo a compiere atti di estrema bontà o malvagità. Per es Hitler ha scelto consapevolmente di essere crudele (e non era affatto stupido, anzi…), mentre Martin Luther King di essere buono, battendosi per l’eliminazione di ogni discriminazione razziale, questi estremi di bontà e crudeltà negli animali non li troverai mai, semplicemente perchè essendo specie molto meno intelligenti di noi, agiscono per istinto.
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso