Daniel Glattauer | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Daniel Glattauer utilizzando il pulsante seguente.
Daniel Glattauer su Amazon
Frasi di Daniel Glattauer

Desidero tenerla vicino. Desidero abbracciarla stretto. Chiudo gli occhi. Non mi serve sapere che aspetto ha. Devo solo sentire il suo odore, baciarla e saperla vicina a me.

Non si dovrebbe pensare di perdere qualcosa. Se lo si pensa, lo si è perso già.

La vicinanza non è la sospensione della distanza, bensì il suo superamento.

La fuga non è mai un punto d'arrivo, è sempre e soltanto un rinvio.

I miei sentimenti non sono un contingente fisso da ripartire tra più persone, in base all'importanza che hanno per me. Se una persona è importante, ha un posto tutto suo dentro di me. E tu non fai eccezione.

Non tutti sono tagliati per movimenti d'onda leggeri. C'è chi vive la bonaccia come quiete interiore, e chi come eterno ristagno.

Ti porto sempre con me, attraverso i continenti e i paesaggi dell'anima, come sogno, come illusione di perfezione, come sublime concetto d'amore.

Spesso, strada facendo, spuntano possibilità escluse in partenza. E non sono affatto le peggiori.

Scrivere è come baciare, solo senza labbra. Scrivere è baciare con la mente.

Devo immaginare sempre il peggio, per poter sviluppare gli anticorpi con cui affrontarlo qualora si dimostrasse vero.

Dopo cinque anni di un presente senza futuro, ho trovato finalmente l'imperfetto.

Si guarda solo avanti, alla presunta meta, e non ai lati, dove scorrono quegli attimi per cui vale intraprendere il viaggio.

Non esistono istruzioni per l'uso con annessa planimetria per l'avvistamento e il salvataggio della felicità. Ognuno cerca la propria a modo suo, o ovunque creda di poterla trovare il prima possibile.

Il futuro è per natura imprevedibile. Per cominciare, quindi, proviamo con uno stare insieme, sarebbe più adeguato, sarebbe più concreto, sarebbe più presente. Probabile. Verosimile.

Quando non funziona nè il con nè il senza, non resta che una possibilità: l'invece!

I vecchi tempi non tornano più. Lo dice già il nome, sono vecchi. I nuovi tempi non possono mai essere come i vecchi. Quando tentano di farlo, risultano vecchi e logori, come le persone che li desiderano. Mai rimpiangere i vecchi tempi. Chi li rimpiange è vecchio e triste.

Sono fatta così: devo immaginare sempre il peggio, per sviluppare gli anticorpi con cui affrontarlo qualora si dimostrasse vero.
.
Lascia un commento per Daniel Glattauer
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Pagina autore: Tina Cipollari
Frasi in archivio: 11
Tina Cipollari, all'anagrafe Maria Concetta Cipollari (Viterbo, 14 novembre 1965), è un personaggio televisivo italiano.
Il 25/03/2023 alle ore 16:48
Il 23/03/2023 alle ore 11:36
Il 22/03/2023 alle ore 15:48
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso