Alberto Manzi | AforismiCitazioni.it
Frasi presenti in archivio: 10
Alberto Manzi (Roma, 3 novembre 1924 – Pitigliano, 4 dicembre 1997) è stato un docente, pedagogista, personaggio televisivo e scrittore italiano, noto principalmente per aver condotto la fortunata trasmissione televisiva Non è mai troppo tardi, messa in onda fra il 1960 e il 1968, il cui successo fu tale che, successivamente, venne riprodotta all'estero in ben 72 Paesi, e riuscí a far prendere a quasi un milione e mezzo di italiani la licenza elementare.
Lascia un messaggio o un commento per Alberto Manzi utilizzando il pulsante seguente.
Alberto Manzi su Amazon
Frasi di Alberto Manzi
Avanti serenamente, allegramente [...] con onestà, onestà, onestà, e ancora onesta, perché questa è la cosa che manca oggi nel mondo [...] e intelligenza, e ancora intelligenza e sempre intelligenza, il che significa prepararsi, il che significa riuscire sempre a comprendere, il che significa riuscire ad amare, e... amore, amore.
– Alberto Manzi
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Scritto da
Diego
Il 30/09/2023 alle ore 09:03
quello che oggi chiami "Negazionismo" è l'eretico di un tempo, è il rivoluzionario di un altro tempo.. c'è sempre una massa x ed una contraria y.
Bisogna imparare invece a non condannare y se sei x e viceversa... perchè la verità di tante cose che oggi sono "verità assolute" domani sono diventate "verità false".
Ci vuole apertura mentale ...
Scritto da Utente anonimo
Il 28/09/2023 alle ore 12:10
L'artista riesce ad estrarre dalla natura significati ed emozioni segreti . Questo comporta quasi un ribaltamento dei rapporti tra l'artista e la natura per cui questa si svela solo quando l'artista riesce a penetrarla con la sua opera, quasi a piegarla alla sua ispirazione.
Delio
Scritto da Utente anonimo
Il 27/09/2023 alle ore 11:30
Grazie per i suoi illuminanti libri.
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso