Frase di Thea Matera
Salivano verso il cielo legnosi vampi, storti echi di portali, sgocciavano pinti teli dai balconi, a spirale si placavano le vecchie fontane nel vociare di civette. (Da: "MÉLOPLASTE")
Inserita il 04/11/2024 alle ore 11:00
Cerca frasi, autori, film, etc...
Frase con immagine
Condividi le nostre bellissime immagini con questa frase su Instagram, Facebook, Twitter od ovunque tu voglia.
Clicca su un'immagine per inciderci la frase e salvarla.
Vai alla lista di tutte le immagini , oppure carica una tua immagine.
Frasi affini
Sono un verso caduco, un verso tra i miei versi, il verso libero del poeta ignoto lungo il viale scosceso, ordito di lunghe ombre d'alberi dipinti sul calare del giorno, l'unico verso che vola sulle chiome e se ne fa ali, di due foglie, che nel silenzio sgorga dal cuore, come sabbia d'argento tra le mani. Un verso goffo, disincantato,che respira solitudine accanto alla finestra semichiusa,e sopravvive all'eterno volteggiare di uomini infelici, colmi di tutto, paghi di niente. L'arsura mai mi riduca pietra, e sotto il distillare del cielo rimarrò in eterno.
Altre frasi di Thea Matera
Annega nei cerchi d'acqua lo sguardo di lavagna, si punteggiano le vele sulla campata storna il tempestìo di solidi triformi, sono specchi come pozzi gli acquitrini di snidate campiture, la gravità piega il tempo dove riposa a lumi spenti il cuore sempreverde di cicale. Mal tempera la lima una puntuta mina, scompiglia la faglia intorta di cartiglia dove rotolano i fumetti di certune stanze, la doppia sintesi del tarlo. Fiotto di forme discolori, moderavi la vista d'imperfette piegature del geoide fumè dove s'intaglia e s'attorciglia la sottile zampa di una gru, dove capitolò la stilla nel baricentro di Foucault. Sulla fronte di tramestate viole entrò per sbaglio dall'altra porta una parvenza di vinile a misurare i crucci che sdegnavi. E sia, dormendo, il suolo di pània, è chiuso il lampo nei cassetti dove sostava il sogno, la verità che s'imbluiva nel delta dell'assioma. ROTHKO (No.6 - Violet, Green and Red)
Inserita il 17/05/2022 alle ore 09:49
Un cane sta col muso allato, sull'ala pesta, sulla tua fitta piaga clina il petto, s'afforma a gromo il vello, un bioccolo di luna. Ti rimane accanto e tace, quando nel vuoto guardi alla finestra e l'orizzonte è solo una riga di matita sulla pagina bianca, quando nessuno comprende il tuo silenzio, il peritoso griccio, il volto che s'incupa. Fidato s'ammuta, e ti fissa, ti assolve dal moto che si scuora... dall'anima, dalla pupilla intatta si fa impalpabile una luce, sino ai tuoi occhi. (MON CHIEN BRIZIU) (GIORNATA MONDIALE DEL CANE 2022)
Inserita il 28/08/2022 alle ore 11:07
Tremante la festuca all'ombra della tesa, annotta l'emisfero di cinciallegre. Duettano trepide lanterne sulla guglia del brolo illune, s'incatenano nel dilucolo frastagli di comete, il fuso disarma l'ubbìa del rovaio, la ceppicona aureola, lo scrimolo del formicaio. Non conosco il disincaglio del naufragio, il ruglio del verso ermetico, la piegatura di parole nuove, s'annidano lepide lame di luci sui fondali. Non specchia sul mare lo svelo di róffia, di corrosi ricci si muschia il blulivio della feritoia, s'addensa l'imbrifero siderale. Si spande un silenzio di cormorani nello screzio di enervati giunchi. (The Blue Cape)
Ultimo video TikTok
Partecipa alle ultime discussioni
Scritto da Utente anonimo
Il 11/12/2024 alle ore 14:38
Una frase che sembra una poesia
In risposta al commento di Utente anonimo
Scritto da Utente anonimo
Il 05/12/2024 alle ore 15:46
Da dove è tratta?
Tratta dalla commedia "Measure for Measure" di William Shakespeare
Dio non ha voluto popolare la Terra di stoici come Socrate, ma di uomini e cioè di esseri capaci di coraggio e al tempo stesso soggetti alla paura, esattamente come accadde al Gesù fatto uomo.
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso