Dio ci ha dato la memoria in modo da poter avere delle rose in dicembre.
Se una donna ha fascino, non ha bisogno di niente altro; se non ce l'ha, tutto il resto non serve a molto.
Ogni volta che un bimbo dice: Non credo alle fate, una fata muore.
Nulla è davvero lavoro a meno che tu non preferisca essere intento a fare qualcos'altro.
Non c'è nessuno che si diverta quanto una foglia caduta.
Dr. Jack Mickler: Mi chiamo Don Octavio de Flores e sono il più grande psichiatra del mondo. Ho curato più di mille pazienti, e i loro volti si trattengono ognuno nella mia memoria, ma mai nessuno più di Don Juan.
Il rap, avendo la possibilità di raccontare se stessi in un flusso incontrollato e incontrollabile, richiama un pò il flusso di memoria, e quindi Freud e Jung.
La memoria si blocca. Ma è ancora lì tutta intera. Anche le cose più dimenticate si ripresentano, ma quando vogliono loro.
Pena e sospetto che suscitano le persone normali in un mondo dove interessa soltanto l'Eccezionale, in tutte le sue varietà . Così nell'uomo probo si è portati a vedere la canaglia di domani, o una canaglia che si nasconde, mentre nella canaglia di oggi si scopre un motivo di emozione. Abele viene sottoposto all'autopsia del cervello, Caino è invitato a scrivere le sue memorie.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.