Scusatemi se penso, anche se non va più di moda.
Mi sono trovato varie volte a chiedermi “ma è davvero così facile?”. Vuoi vedere che il problema sono gli altri e io spicco per contrasto alla nuova musica italiana, in cui solo una nicchia si impegna a scrivere, senza ricevere il riconoscimento necessario? L'indie, per esempio, è una bella melodia con un testo svogliato, occhiolini al pubblico e citazioni.
Sono uno che il sangue l'ha buttato. [...] se c'è una cosa che accomuna tutti, oltre al senso di colpa, è l'ansia [...] solo cose brutte, e quindi se le canti arrivi a un pubblico largo. Ma sento anche la necessità di dare un messaggio positivo.
Per me il rap è comunicazione, e sono fiero di avere portato anche sul palco di X Factor le mie parole.
Colonnello Nardoni: Come si fa a dare una coltellata a un uomo per la politica? Scannarlo solo perché non la pensa come voi?Leonida Montanari: No, scusate... ma il governo non ammazza lo stesso chi non la pensa come lui? Avete mai sentito parlare della ghigliottina?
Io non pensavo di candidarmi però mi hanno raccontato una cosa che non mi è piaciuta: quando qualcuno ha fatto il mio nome c'è stato chi ha detto di no, accampando la scusa che una mia candidatura avrebbe fatto schierare i romanisti contro la Pdl. Alla fine però hanno candidato Ciarrapico, un ex-presidente della Roma che ha ottant'anni suonati. Ma su!
Nè tempo avendo a pensar altra scusa, | e conoscendo ben che 'l ver gli disse, | restò senza risposta a bocca chiusa [canto I, ottava 30, versi 1-2]
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.