Butch Haynes: Non sono un brav'uomo, ma nemmeno il peggiore.
Butch Haynes: Io non so proprio niente, non lo so e non lo voglio sapere.
Butch Haynes: Vedi Buzz, noi abbiamo tantissime cose in comune: siamo entrambi bellissimi, ci piace la Royal Cola e abbiamo un padre che non vale un accidenti!
Red Garnett: Solo perché è scritto nero su bianco non è detto che sia vero.
Butch Haynes: La macchina funziona un pò come la macchina del tempo: dietro di te c'è il passato che ti sei lasciato alle spalle; davanti a te c'è il futuro. Puoi accelerare per farlo realizzare prima o, come preferisci, puoi rallentare. Goditi il presente fin che puoi!
Le peggiori sofferenze dell'uomo sono quelle che egli teme.
Ci sono due reazioni possibili all'ostracismo della società : o un uomo decide di essere migliore, più puro e più cortese, o finisce male, sfida il mondo e fa cose anche peggiori. Quest'ultima è certo la più comune reazione a ogni marchio d'infamia.
Un uomo che si appropria, come ladro o bandito, il lavoro di un altro, sa di far male; mentre quello che si appropria il lavoro altrui con mezzi ritenuti legittimi dalla società non riconosce il male della propria vita; invece questo onorevole cittadino è senza paragone moralmente peggiore del più vile bandito.
Violentare le coscienze è un grave danno fatto all'uomo. È il più doloroso colpo inferto alla dignità umana. È, in un certo senso, peggiore dell'infliggere la morte fisica, dell'uccidere.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.