Ramón Fonseca: Privacy e segretezza sono due cose diverse. Privacy è chiudere a chiave la porta del bagno quando vuoi fare pipì. Jürgen Mossack: Segretezza d'altro canto è chiudere a chiave la porta perchè quello che stai facendo in bagno non è ciò che le persone hanno di solito.
Condividi le nostre bellissime immagini con questa frase su Instagram, Facebook, Twitter od ovunque tu voglia.
Clicca su un'immagine per inciderci la frase e salvarla.
Vai alla lista di tutte le immagini, oppure carica una tua immagine.
Panama Papers è il nome di un fascicolo riservato digitalizzato composto da 11,5 milioni di documenti confidenziali creato dalla Mossack Fonseca, uno studio legale panamense, che fornisce informazioni dettagliate su oltre 214.000 società offshore, includendo le identità degli azionisti e dei manager. I documenti mostrano come individui ricchi, compresi funzionari pubblici, nascondano i loro soldi dal controllo statale. Nei documenti sono menzionati i leader di cinque paesi — Arabia Saudita, Argentina, Emirati Arabi Uniti, Islanda e Ucraina — ma anche funzionari di governo, parenti e collaboratori stretti di vari capi di governo di più di 40 altri paesi; tra questi, Brasile, Cina, Francia, India, Malaysia, Messico, Malta, Pakistan, Regno Unito, Russia, Siria, Spagna e Sud Africa.
Scritto da Utente anonimo
Il 24/04/2024 alle ore 09:23
Questo concetto dovrebbe essere essenziale per tutti gli insegnanti! Dimostra come il nostro ruolo non debba limitarsi a trasmettere informazioni, ma a ispirare e coinvolgere attivamente gli studenti nel loro percorso di apprendimento. Un esempio perfetto è quello di un insegnante di scienze che, invece di limitarsi a spiegare la teoria, porta gli studenti in laboratorio per fare esperimenti. Ma anche con materie più teoriche, come la storia ad esempio, un approccio coinvolgente potrebbe essere la creazione di drammatizzazioni storiche o dibattiti su eventi del passato, permettendo agli studenti di 'vivere' la storia anziché solo studiarla. Ciao, Alessandro.
Ok, però ricordiamoci che l'intelligenza si manifesta non solo nel dubitare, ma nel saper discernere quali dubbi sono costruttivi e quali possono portare a conclusioni meno fondate.
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione. Registrati adesso
Questo concetto dovrebbe essere essenziale per tutti gli insegnanti! Dimostra come il nostro ruolo non debba limitarsi a trasmettere informazioni, ma a ispirare e coinvolgere attivamente gli studenti nel loro percorso di apprendimento. Un esempio per...(leggi tutto) Questo concetto dovrebbe essere essenziale per tutti gli insegnanti! Dimostra come il nostro ruolo non debba limitarsi a trasmettere informazioni, ma a ispirare e coinvolgere attivamente gli studenti nel loro percorso di apprendimento. Un esempio perfetto è quello di un insegnante di scienze che, invece di limitarsi a spiegare la teoria, porta gli studenti in laboratorio per fare esperimenti. Ma anche con materie più teoriche, come la storia ad esempio, un approccio coinvolgente potrebbe essere la creazione di drammatizzazioni storiche o dibattiti su eventi del passato, permettendo agli studenti di 'vivere' la storia anziché solo studiarla. Ciao, Alessandro.