Frase di Johann Wolfgang von Goethe
Si dovrebbe, almeno ogni giorno, ascoltare qualche canzone, leggere una bella poesia, vedere un bel quadro, e, se possibile, dire qualche parola ragionevole.
Cerca frasi, autori, film, etc...
Frase con immagine
Condividi le nostre bellissime immagini con questa frase su Instagram, Facebook, Twitter od ovunque tu voglia.
Clicca su un'immagine per inciderci la frase e salvarla.
Johann Wolfgang von Goethe su Amazon
Altre frasi di Johann Wolfgang von Goethe
Johann Wolfgang von Goethe (in tedesco ., [ˈjoːhan ˈvɔlfɡaŋ fɔn ˈɡøːtə]; Francoforte sul Meno, 28 agosto 1749 – Weimar, 22 marzo 1832) è stato uno scrittore, poeta e drammaturgo tedesco.
Vai alla lista completa
Categorie e Frasi correlate
![Thea Matera Autore Thea Matera]()
Il Poeta guarda alla vita fissando la finestra, scorgendo l'anima nei rami, scrutando il respiro impalpabile del cielo. Protervo fiore tra suole impolverate, sulla riva divelta e sfatta, irridente acrobata su traversine di seta. Gira in bicicletta per le strade vuote masticando sillabe e fonemi, a bagnarsi gli occhi di luce, a guardare stormi di allodole volare, il nembo pendulo sospeso sul trapezio. Restano tra le righe, le parole, si dilatano le pupille di pozzi nascosti, dove l'acqua rifulge e s'eterna, dove, a schiere, sprofondano le stelle. E cerca il sole, la goccia d'acqua che si fa lacrima sul volto della pietra, il pi greco dello sciame, il mare riflesso sui muri bianchi delle case, dove ricadono glicini a grappoli mentre nubi s'affoltano su chiome di vaniglia e l'umbella. Càpita di restare seduti su ciocchi traversi ad aspettare l'alba, ad ascoltare il frinire di cicale stanche, il rombo dell'aereo che assorda, di camminare sui sassi appuntiti di terre antiche, fissare l'ultima bolla di sapone addormentarsi sull'erba. M'insegni a guardare oltre la pioggia, al di là di ombre indolenti, del riverbero della magnolia. SUNLIGHT ON THE HOAR FROST (La luce del sole sulla brina)
Partecipa alle ultime discussioni
Scritto da
Diego
Il 30/09/2023 alle ore 09:03
quello che oggi chiami "Negazionismo" è l'eretico di un tempo, è il rivoluzionario di un altro tempo.. c'è sempre una massa x ed una contraria y.
Bisogna imparare invece a non condannare y se sei x e viceversa... perchè la verità di tante cose che oggi sono "verità assolute" domani sono diventate "verità false".
Ci vuole apertura mentale ...
Scritto da Utente anonimo
Il 28/09/2023 alle ore 12:10
L'artista riesce ad estrarre dalla natura significati ed emozioni segreti . Questo comporta quasi un ribaltamento dei rapporti tra l'artista e la natura per cui questa si svela solo quando l'artista riesce a penetrarla con la sua opera, quasi a piegarla alla sua ispirazione.
Delio
Scritto da Utente anonimo
Il 27/09/2023 alle ore 11:30
Grazie per i suoi illuminanti libri.
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso