L'amore è la strada dove le nostre impronte invece di seguirci ci precedono.
La fede di Maria è il compimento della fede d'Israele, in lei è proprio concentrato tutto il cammino, tutta la strada di quel popolo che aspettava la redenzione, e in questo senso è il modello della fede della Chiesa, che ha come centro Cristo, incarnazione dell'amore infinito di Dio.
La pagina ha il suo bene solo quando la volti e c'è la vita dietro che spinge e scompiglia tutti i fogli del libro. La penna corre spinta dallo stesso piacere che ti fa correre le strade. Il capitolo che attacchi e non sai ancora quale storia racconterà è come l'angolo che svolterai uscendo dal convento e non sai se ti metterà a faccia con un drago, uno stuolo barbaresco, un'isola incantata, un nuovo amore.
Ho sempre cercato l'amore eterno, la congiunzione di anime gemelle. Con Fabrizio era così. Ma la vita ti scuote per farti andare avanti. Ti senti vulnerabile e fragile, ma poi capisci che quel sentimento è timeless, anche quando l'amore finisce. E che se finisce forse è un bene perché ti si aprono altre strade.
Arthur Lustig: Parigi è una splendida città , splendida, una città piena di cultura, una magnifica città . Una città che trabocca di eleganza, di bellezza. Devi andare a Parigi. Non lo rimpiangerai mai per il resto della vita. Un artista deve andare a Parigi almeno una volta nella vita. Devi assolutamente andarci. Le strade, l'amore, le donne.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.