Una delle cose che ho insegnato ai miei figli è quella di aver sempre investito in me stesso, di non aver mai smesso di imparare, di non aver mai smesso di crescere.
Condividi le nostre bellissime immagini con questa frase su Instagram, Facebook, Twitter od ovunque tu voglia.
Clicca su un'immagine per inciderci la frase e salvarla.
Vai alla lista di tutte le immagini, oppure carica una tua immagine.
Chesley Burnett Sullenberger, meglio noto come Sully Sullenberger (Denison, 23 gennaio 1951), è un aviatore statunitense, ex-pilota di linea in pensione, noto per aver portato a termine, nel 2009, un atterraggio di emergenza del volo 1549 sul fiume Hudson a Manhattan, NY . L’aereo era stato danneggiato dall'impatto uno stormo di uccelli subito dopo il decollo. In quell'occasione, tutte le 155 persone a bordo sono sopravvissute, compresi neonati, anziani e membri dell'equipaggio. Dopo il salvataggio, Sully lavora per la sicurezza aerea e collabora con la commissione per la sicurezza aerea al fine di migliorare e sviluppare i protocolli di sicurezza. Dal 2009 al 2013, insieme al Primo Ufficiale Jeffrey Skiles, ha presieduto il programma della EAA (Experimental Aircraft Association) Young-Eagles per l'aviazione giovanile. Si è ritirato dalla US Airways dopo 40 anni d'attività come pilota, il 3 marzo 2010. Nel maggio dell'anno successivo, Sullenberger è stato assunto dalla CBS News come esperto di aviazione e sicurezza.
Scritto da Utente anonimo
Il 24/04/2024 alle ore 09:23
Questo concetto dovrebbe essere essenziale per tutti gli insegnanti! Dimostra come il nostro ruolo non debba limitarsi a trasmettere informazioni, ma a ispirare e coinvolgere attivamente gli studenti nel loro percorso di apprendimento. Un esempio perfetto è quello di un insegnante di scienze che, invece di limitarsi a spiegare la teoria, porta gli studenti in laboratorio per fare esperimenti. Ma anche con materie più teoriche, come la storia ad esempio, un approccio coinvolgente potrebbe essere la creazione di drammatizzazioni storiche o dibattiti su eventi del passato, permettendo agli studenti di 'vivere' la storia anziché solo studiarla. Ciao, Alessandro.
Ok, però ricordiamoci che l'intelligenza si manifesta non solo nel dubitare, ma nel saper discernere quali dubbi sono costruttivi e quali possono portare a conclusioni meno fondate.
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione. Registrati adesso
Questo concetto dovrebbe essere essenziale per tutti gli insegnanti! Dimostra come il nostro ruolo non debba limitarsi a trasmettere informazioni, ma a ispirare e coinvolgere attivamente gli studenti nel loro percorso di apprendimento. Un esempio per...(leggi tutto) Questo concetto dovrebbe essere essenziale per tutti gli insegnanti! Dimostra come il nostro ruolo non debba limitarsi a trasmettere informazioni, ma a ispirare e coinvolgere attivamente gli studenti nel loro percorso di apprendimento. Un esempio perfetto è quello di un insegnante di scienze che, invece di limitarsi a spiegare la teoria, porta gli studenti in laboratorio per fare esperimenti. Ma anche con materie più teoriche, come la storia ad esempio, un approccio coinvolgente potrebbe essere la creazione di drammatizzazioni storiche o dibattiti su eventi del passato, permettendo agli studenti di 'vivere' la storia anziché solo studiarla. Ciao, Alessandro.