Ben oltre le idee di giusto e di sbagl... | AforismiCitazioni.it

Frase di Gialal al-Din Rumi

Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo. Ti aspetterò laggiù.

Tag:IdeeGiustoSbagli

Commenti presenti: 4

Scritto da Franco88
Il 19/06/2022 alle ore 20:28
Che poi non esiste giusto o sbagliato in senso assoluto, anche se la maggior parte pensa di si…
Rispondi a Franco88
Scritto da Utente anonimo
Il 19/06/2022 alle ore 09:20
L'utopia è sempre in agguato ma gli idealisti la ignorano. Se per assurdo Rumi fosse ancora vivo, sarebbe ancora in attesa in quel "campo". Meglio godersi la bella citazione senza pensare troppo (chi ci riesce) Luigi
Rispondi a Utente anonimo
Scritto da Cristiana_92
Il 18/06/2022 alle ore 07:01
Bisogna imparare a vedere le cose anche da altri punti di vista, bisogna avere la mente aperta e senza pregiudizi. In questo modo gli incontri nel suddetto campo, saranno molto più proficui.
Rispondi a Cristiana_92
Scritto da Utente anonimo
Il 17/06/2022 alle ore 23:40
In breve Rumi ci sta dicendo che dobbiamo imparare a superare le barriere mentali che durante il percorso della nostra vita inevitabilmente ci dividono dai nostri simili. I pregiudizi, i preconcetti bisogna lasciarseli alle spalle e vedere oltre, solo così potremo incontrarci e vivere fraternamente e in pace. In altre parole penso che Rumi abbia voluto ribadire in maniera molto semplice il concetto di amore agape, amore basato sul principio, che se praticato universalmente risolverebbe tutti i problemi dell'uomo.
Rispondi a Utente anonimo
.

Commenta questa frase

Commenta

Cerca frasi, autori, film, etc...


Frase con immagine

Condividi le nostre bellissime immagini con questa frase su Instagram, Facebook, Twitter od ovunque tu voglia.
Clicca su un'immagine per inciderci la frase e salvarla.
Vai alla lista di tutte le immagini, oppure carica una tua immagine.

Gialal al-Din Rumi su Amazon

Frasi affini



Altre frasi di Gialal al-Din Rumi

Frasi di Gialal al-Din Rumi
Jalāl ad-Dīn Muḥammad Balkhī (persiano: جلال‌الدین محمد بلخى‎‎ [dʒælɒːlæddiːn mohæmmæde bælxiː]), anche conosciuto come Jalāl ad-Dīn Moḥammad Rūmī (persiano: جلال‌الدین محمد رومی‎‎ [dʒælɒːlæddiːn mohæmmæde ɾuːmiː]), e in Iran e Afghanistan più comunemente chiamato Mòlānā (persiano: مولانا‎‎) e Mòlavì (persiano: مولوی‎‎) (Balkh, 30 settembre 1207 – Konya, 17 dicembre 1273) è stato un ʿālim, teologo musulmano sunnita, e poeta mistico persiano, conosciuto come uno dei massimi della letteratura mistica persiana.

Vai alla lista completa


Partecipa alle ultime discussioni

Scritto da Utente anonimo
Il 24/04/2024 alle ore 09:23
Questo concetto dovrebbe essere essenziale per tutti gli insegnanti! Dimostra come il nostro ruolo non debba limitarsi a trasmettere informazioni, ma a ispirare e coinvolgere attivamente gli studenti nel loro percorso di apprendimento. Un esempio perfetto è quello di un insegnante di scienze che, invece di limitarsi a spiegare la teoria, porta gli studenti in laboratorio per fare esperimenti. Ma anche con materie più teoriche, come la storia ad esempio, un approccio coinvolgente potrebbe essere la creazione di drammatizzazioni storiche o dibattiti su eventi del passato, permettendo agli studenti di 'vivere' la storia anziché solo studiarla. Ciao, Alessandro.
Scritto da Vasco79
Il 23/04/2024 alle ore 12:45
Ok, però ricordiamoci che l'intelligenza si manifesta non solo nel dubitare, ma nel saper discernere quali dubbi sono costruttivi e quali possono portare a conclusioni meno fondate.
Scritto da Bretto
Il 23/04/2024 alle ore 12:38
Non è che cambia molto, sempre m***a è...

Registrati su AforismiCitazioni.it

La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso



Copyright "AforismiCitazioni.it" 2012/2024 - Contatti | Feedback | Privacy
Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.