Che poi non esiste giusto o sbagliato in senso assoluto, anche se la maggior parte pensa di si…
Rispondi a Franco88
Scritto da Utente anonimo
Il 19/06/2022 alle ore 09:20
L'utopia è sempre in agguato ma gli idealisti la ignorano. Se per assurdo Rumi fosse ancora vivo, sarebbe ancora in attesa in quel "campo". Meglio godersi la bella citazione senza pensare troppo (chi ci riesce)
Luigi
Rispondi a Utente anonimo
Scritto da Cristiana_92
Il 18/06/2022 alle ore 07:01
Bisogna imparare a vedere le cose anche da altri punti di vista, bisogna avere la mente aperta e senza pregiudizi. In questo modo gli incontri nel suddetto campo, saranno molto più proficui.
Rispondi a Cristiana_92
Scritto da Utente anonimo
Il 17/06/2022 alle ore 23:40
In breve Rumi ci sta dicendo che dobbiamo imparare a superare le barriere mentali che durante il percorso della nostra vita inevitabilmente ci dividono dai nostri simili.
I pregiudizi, i preconcetti bisogna lasciarseli alle spalle e vedere oltre, solo così potremo incontrarci e vivere fraternamente e in pace.
In altre parole penso che Rumi abbia voluto ribadire in maniera molto semplice il concetto di amore agape, amore basato sul principio, che se praticato universalmente risolverebbe tutti i problemi dell'uomo.
Rispondi a Utente anonimo
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Jalāl ad-Dīn Muḥammad Balkhī (persiano: جلالالدین محمد بلخى [dʒælɒːlæddiːn mohæmmæde bælxiː]), anche conosciuto come Jalāl ad-Dīn Moḥammad Rūmī (persiano: جلالالدین محمد رومی [dʒælɒːlæddiːn mohæmmæde ɾuːmiː]), e in Iran e Afghanistan più comunemente chiamato Mòlānā (persiano: مولانا) e Mòlavì (persiano: مولوی) (Balkh, 30 settembre 1207 – Konya, 17 dicembre 1273) è stato un ʿālim, teologo musulmano sunnita, e poeta mistico persiano, conosciuto come uno dei massimi della letteratura mistica persiana.
Scritto da Utente anonimo
Il 24/04/2024 alle ore 09:23
Questo concetto dovrebbe essere essenziale per tutti gli insegnanti! Dimostra come il nostro ruolo non debba limitarsi a trasmettere informazioni, ma a ispirare e coinvolgere attivamente gli studenti nel loro percorso di apprendimento. Un esempio perfetto è quello di un insegnante di scienze che, invece di limitarsi a spiegare la teoria, porta gli studenti in laboratorio per fare esperimenti. Ma anche con materie più teoriche, come la storia ad esempio, un approccio coinvolgente potrebbe essere la creazione di drammatizzazioni storiche o dibattiti su eventi del passato, permettendo agli studenti di 'vivere' la storia anziché solo studiarla. Ciao, Alessandro.
Ok, però ricordiamoci che l'intelligenza si manifesta non solo nel dubitare, ma nel saper discernere quali dubbi sono costruttivi e quali possono portare a conclusioni meno fondate.
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Questo concetto dovrebbe essere essenziale per tutti gli insegnanti! Dimostra come il nostro ruolo non debba limitarsi a trasmettere informazioni, ma a ispirare e coinvolgere attivamente gli studenti nel loro percorso di apprendimento. Un esempio per...(leggi tutto) Questo concetto dovrebbe essere essenziale per tutti gli insegnanti! Dimostra come il nostro ruolo non debba limitarsi a trasmettere informazioni, ma a ispirare e coinvolgere attivamente gli studenti nel loro percorso di apprendimento. Un esempio perfetto è quello di un insegnante di scienze che, invece di limitarsi a spiegare la teoria, porta gli studenti in laboratorio per fare esperimenti. Ma anche con materie più teoriche, come la storia ad esempio, un approccio coinvolgente potrebbe essere la creazione di drammatizzazioni storiche o dibattiti su eventi del passato, permettendo agli studenti di 'vivere' la storia anziché solo studiarla. Ciao, Alessandro.