Frase di Marcello Marchesi
Il premio "La Donna Ideale" è stato conferito quest'anno ad Anita Garibaldi che, come risulta dal monumento al Gianicolo, va a cavallo, allatta il bambino e spara. Tutto contemporaneamente.
Commenta questa frase
Cerca frasi, autori, film, etc...
Marcello Marchesi su Amazon
Altre frasi di Marcello Marchesi

Vai alla lista completa
Ipocrita: assisteva tutte le domeniche alle Sacre Finzioni.
Inserita il 03/11/2022 alle ore 16:24Categorie e Frasi correlate
Un libro, come un bambino, ha bisogno di tempo per nascere. I libri scritti in fretta mi ispirano diffidenza nei confronti dell'autore. Una donna per bene non dà alla luce un figlio prima dei nove mesi di rito.
Inserita il 06/06/2022 alle ore 14:46Il tempo cronologico è quello che misuriamo con orologi e calendari, esso è sempre lineare, ordinato, quantificabile, e meccanico. Il tempo caotico è organico, ritmico, corporeo, comodo e irregolare; è la cadenza interna che porta i frutti a maturazione, la donna al dare alla luce il bambino, un uomo a cambiare il suo orientamento nella vita.
Partecipa alle ultime discussioni
Il 20/03/2023 alle ore 17:08
Il 20/03/2023 alle ore 15:38
Il 18/03/2023 alle ore 08:32
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso