Cor di ferro ha nel petto, alma villan... | AforismiCitazioni.it

Frase di Vincenzo Monti

Leggi tutte le frasi di Vincenzo Monti

Cor di ferro ha nel petto, alma villana | Chi fa dè carmi alla bell'arte oltraggio, | Arte figlia del Cielo, arte sovrana, | Voce di Giove e di sua menle raggio. | O Muse, o sante Dee, la vostra arcana | Origine vò dir con pio linguaggio, | Se mortal fantasia troppo non osa | Prendendo incarco di celeste cosa.

Commenta questa frase

Commenta

Cerca frasi, autori, film, etc...

Vincenzo Monti su Amazon

Altre frasi di Vincenzo Monti

Frasi di Vincenzo Monti
Vincenzo Monti (Alfonsine, 19 febbraio 1754 – Milano, 13 ottobre 1828) è stato un poeta, scrittore, traduttore, drammaturgo e accademico italiano.

Vai alla lista completa









Categorie e Frasi correlate













Partecipa alle ultime discussioni

Scritto da ams
Il 03/06/2023 alle ore 12:50
Nulla dipende da noi. Siamo nulla e non sappiamo nulla.


Scritto da ams
Il 03/06/2023 alle ore 12:47
sono d' accordo con Cristiana


Scritto da Alexis
Il 02/06/2023 alle ore 22:57
Non esiste una regola universale che possa garantire la giustizia e la misericordia in ogni caso. Bisogna cercare di evitare gli eccessi di severità o di indulgenza.



Registrati su AforismiCitazioni.it

La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso

Dal Blog



Copyright "AforismiCitazioni.it" 2012/2023 - Contatti | Feedback | Privacy
Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.