Frase di Vincenzo Monti
Tutto pere quaggiù. Divora il Tempo | L'opre, i pensieri. Colà dove immenso | Gli astri dan suono, e qui dov'io mi assido, | E coll'aura che passa mi lamento, | Del nulla tornerà l'ombra e il silenzio. | Ma non l'intera Eternilà potria | Spegner la fiamma che non polsi e vene, | Ma la sostanza spirital n'accese, | Fiamma immortal, perché immortal lo spirito | Entro cui vive, e di cui vive e cresce.
Commenta questa frase
Cerca frasi, autori, film, etc...
Vincenzo Monti su Amazon
Altre frasi di Vincenzo Monti

Vai alla lista completa
Categorie e Frasi correlate
Vengo dal nulla: ma da dove vengono i pensieri immortali che porto?
Inserita il 25/01/2022 alle ore 19:44Nessun uomo è nato per essere immortale, nè, se lo divenisse, sarebbe per questo felice, anche se molti pensano il contrario.
Partecipa alle ultime discussioni
Il 01/12/2023 alle ore 15:27
Pagina autore: Tommaso Paradiso
Frasi in archivio: 18
Tommaso Paradiso (Roma, 25 giugno 1983) è un cantautore, compositore e musicista italiano, noto per essere stato il frontman dei Thegiornalisti.
Il 24/11/2023 alle ore 22:30
Il 15/11/2023 alle ore 21:24
Il 27/04/2023 alle ore 12:14
Hai dimenticato il Concordato, l'atto di Mussolini più grave, oneroso e costoso in termini economici, sociali e politici. Un passaggio che ha consegnato l'Italia al Vaticano
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso