Per quanto il paradosso sia crudele e ... | AforismiCitazioni.it

Frase di Cesare Lombroso

Per quanto il paradosso sia crudele e doloroso, pure esaminandolo anche da alcuni punti di vista, non è privo, come parrebbe in sulle prime, di fondamento. Moltissimi degli uomini d'ingegno ebbero parenti o figliuoli epilettici, idioti o maniaci.

Tag:DoloreUomoFigli

Commenta questa frase

Commenta

Cerca frasi, autori, film, etc...


Cesare Lombroso su Amazon

Categorie e Frasi correlate



Altre frasi di Cesare Lombroso

Frasi di Cesare Lombroso
Marco Ezechia Lombroso, detto Cesare (Verona, 6 novembre 1835 – Torino, 19 ottobre 1909), è stato un medico, antropologo, accademico, sociologo, filosofo e giurista italiano, da taluni studiosi definito come padre della moderna criminologia. Esponente del positivismo, è stato uno dei pionieri degli studi sulla criminalità, e fondatore dell'antropologia criminale. Il suo lavoro è stato fortemente influenzato dalla fisiognomica, dal darwinismo sociale e dalla frenologia.

Vai alla lista completa


Partecipa alle ultime discussioni

Scritto da Utente anonimo
Il 19/04/2024 alle ore 08:24
Quanta verità...
Scritto da Sabrina
Il 18/04/2024 alle ore 13:17
Le relazioni umane sono le cose più importanti che possiamo creare. È fondamentale circondarsi di persone che ci fanno sentire a casa, non importa dove ci troviamo nel mondo.

Tematica commentata: Guerra
Frasi in archivio: 1982

Scritto da Utente anonimo
Il 18/04/2024 alle ore 12:18
Ma, come fate a dire che qui è tutto normale Per tracciare un confine Con linee immaginarie bombardate un ospedale Per un pezzo di terra o per un pezzo di pane Non c’è mai pace

Registrati su AforismiCitazioni.it

La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso



Copyright "AforismiCitazioni.it" 2012/2024 - Contatti | Feedback | Privacy
Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.