Don Bosco fu a 26 anni, nel 1841, nel ... | AforismiCitazioni.it

Frase di Cesare Lombroso

Don Bosco fu a 26 anni, nel 1841, nel convitto di S. Francesco d'Assisi; sotto la guida di don Cafasso, visitando le carceri di Torino, cominciò ad interessarsi della sorte dei giovani delinquenti, a riflettere che se in tempo si fosse presa cura di loro, almeno una parte di essi avrebbe potuto essere salvata, e a pensare che questo deve essere un altissimo ufficio per la religione e per la società.

Commenta questa frase

Commenta

Cerca frasi, autori, film, etc...


Frase con immagine

Condividi le nostre bellissime immagini con questa frase su Instagram, Facebook, Twitter od ovunque tu voglia.
Clicca su un'immagine per inciderci la frase e salvarla.
Vai alla lista di tutte le immagini, oppure carica una tua immagine.

Cesare Lombroso su Amazon

Frasi affini



Altre frasi di Cesare Lombroso

Frasi di Cesare Lombroso
Marco Ezechia Lombroso, detto Cesare (Verona, 6 novembre 1835 – Torino, 19 ottobre 1909), è stato un medico, antropologo, accademico, sociologo, filosofo e giurista italiano, da taluni studiosi definito come padre della moderna criminologia. Esponente del positivismo, è stato uno dei pionieri degli studi sulla criminalità, e fondatore dell'antropologia criminale. Il suo lavoro è stato fortemente influenzato dalla fisiognomica, dal darwinismo sociale e dalla frenologia.

Vai alla lista completa


Partecipa alle ultime discussioni

Scritto da Utente anonimo
Il 24/04/2024 alle ore 09:23
Questo concetto dovrebbe essere essenziale per tutti gli insegnanti! Dimostra come il nostro ruolo non debba limitarsi a trasmettere informazioni, ma a ispirare e coinvolgere attivamente gli studenti nel loro percorso di apprendimento. Un esempio perfetto è quello di un insegnante di scienze che, invece di limitarsi a spiegare la teoria, porta gli studenti in laboratorio per fare esperimenti. Ma anche con materie più teoriche, come la storia ad esempio, un approccio coinvolgente potrebbe essere la creazione di drammatizzazioni storiche o dibattiti su eventi del passato, permettendo agli studenti di 'vivere' la storia anziché solo studiarla. Ciao, Alessandro.
Scritto da Vasco79
Il 23/04/2024 alle ore 12:45
Ok, però ricordiamoci che l'intelligenza si manifesta non solo nel dubitare, ma nel saper discernere quali dubbi sono costruttivi e quali possono portare a conclusioni meno fondate.
Scritto da Bretto
Il 23/04/2024 alle ore 12:38
Non è che cambia molto, sempre m***a è...

Registrati su AforismiCitazioni.it

La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso



Copyright "AforismiCitazioni.it" 2012/2024 - Contatti | Feedback | Privacy
Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.