Migliaia, milioni di individui lavoran... | AforismiCitazioni.it

Frase di Luigi Einaudi

Leggi tutte le frasi di Luigi Einaudi

Migliaia, milioni di individui lavorano, producono e risparmiano nonostante tutto quello che noi possiamo inventare per molestarli, incepparli, scoraggiarli. È la vocazione naturale che li spinge; non soltanto la sete di guadagno. Il gusto, l'orgoglio di vedere la propria azienda prosperare, acquistare credito, ispirare fiducia a clientele sempre più vaste, ampliare gli impianti, costituiscono una molla di progresso altrettanto potente che il guadagno. Se così non fosse, non si spiegherebbe come ci siano imprenditori che nella propria azienda prodigano tutte le loro energie ed investono tutti i loro capitali per ritirare spesso utili di gran lunga più modesti di quelli che potrebbero sicuramente e comodamente ottenere con altri impieghi.

Commenta questa frase

Commenta

Cerca frasi, autori, film, etc...

Luigi Einaudi su Amazon

Altre frasi di Luigi Einaudi

Frasi di Luigi Einaudi
Luigi Numa Lorenzo Einaudi (Carrù, 24 marzo 1874 – Roma, 30 ottobre 1961) è stato un economista, accademico, politico e giornalista italiano, secondo presidente della Repubblica Italiana (il primo ad essere eletto dal Parlamento italiano).

Vai alla lista completa






Categorie e Frasi correlate
















Partecipa alle ultime discussioni

Scritto da Utente anonimo
Il 03/12/2023 alle ore 18:57
Parole sante


Scritto da Utente anonimo
Il 01/12/2023 alle ore 15:27
Che dire? La trovo giustissima, soprattutto se rivolta ad alcuni uomini che credono appunto,di decidere cose che non decideranno mai!


Pagina autore: Tommaso Paradiso
Frasi in archivio: 18

Tommaso Paradiso (Roma, 25 giugno 1983) è un cantautore, compositore e musicista italiano, noto per essere stato il frontman dei Thegiornalisti.

Scritto da Marisa
Il 24/11/2023 alle ore 22:30
SEI UNICOOOO NON ESISTE UN ALTRO TE .... GRAZIE PER QUELLO CHE MI HAI TRASMESSO A NAPOLI AL PALAPARTENOPE ❤️ SPERO CHE RITORNI



Registrati su AforismiCitazioni.it

La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso



Copyright "AforismiCitazioni.it" 2012/2023 - Contatti | Feedback | Privacy
Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.