Non passa, eppure s'impara a sorriderne.
Scrivere è l'unica cosa che, mentre la faccio, mi fa sentire nel giusto. Adeguata. A posto. Forse mi sbaglio, perché in realtà non sono brava nemmeno in questo, però scrivendo sento di essere un pò più mia, di essere schierata dalla parte giusta (quella del cuore), di rispettarmi. Quando scrivo, e solo allora, non sono più costretta a fingere di essere diversa. Quando scrivo vado bene così come sono.
La prima volta che ti ho visto ho pensato: "Questo è uno stronzo!"... L'ultima volta... pure.
Potrò finalmente lasciarmi amare non quando avrò imparato a stare da sola, ma quando avrò imparato ad essere libera.
Ci si abitua a tutto e, proprio mentre lo stiamo facendo, tutto inizia ancora una volta a cambiare.
Ciò che è tesoro e saggezza di un uomo suoni sempre un pò sciocco alle orecchie di un altro. L'arte della vita sta nell'imparare a soffrire e nell'imparare a sorridere.
Molti vorrebbero fermare il tempo io oggi ho capito che non voglio fermarlo, ma da esso attraverso la vita, voglio capire, imparare a vivere, a sorridere, a comprendere. perché è proprio il tempo che mi sta dando la certezza... giorno dopo giorno, che esisto davvero, che posso sognare, ma soprattutto che posso lottare per un domani migliore.
Con un aeroplano, si può imparare a conoscere il cielo come un vecchio amico, e a sorridere quando lo si vede.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.