Frase di Domenico De Masi
La vita si allunga ma gli anni dedicati al lavoro diminuiscono: si comincia sempre più tardi e si termina sempre più presto. Le donne vivono più degli uomini ma vanno in pensione prima. L'offerta di lavoro diminuisce e la domanda di lavoro cresce ma l'orario di lavoro non viene ridotto: potremmo lavorare tutti e poco, ma i genitori lavorano 10 ore al giorno e i figli sono completamente disoccupati.
Commenta questa frase
Cerca frasi, autori, film, etc...
Domenico De Masi su Amazon
Altre frasi di Domenico De Masi

Categorie e Frasi correlate
Gli uomini e le donne che si avvicinano all'età pensionabile dovrebbero venire riciclati in lavori di servizio pubblico, e le loro aziende dovrebbero sostenerne i costi. Non possiamo più permetterci di trattare la gente come rottami.
Inserita il 14/07/2022 alle ore 08:57Donna: [Intervista Checco per un colloquio di lavoro] Quale compito indispensabile ha svolto in questo ufficio provinciale per quindici anni?
Checco: [batte il pugno sul tavolo]
Donna: No, no, no! Non si arrabbi!
Checco: No, non si arrabbi... Questo è il compito. [Batte nuovamente il pugno mimando l'azione di apporre timbri]
Partecipa alle ultime discussioni
Il 21/09/2023 alle ore 16:52
Il 16/09/2023 alle ore 18:35
Pagina autore: Domenico De Masi
Frasi in archivio: 17
Domenico De Masi (Rotello, 1º febbraio 1938) è un sociologo italiano.
Il 13/09/2023 alle ore 21:41
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso