Dell'anima si poteva pensare e dire ci... | AforismiCitazioni.it

Frase di Clara Sanchez

Dell'anima si poteva pensare e dire ciò che si voleva perchè non si sarebbe mai potuta mettere a confronto con la realtà. Dire anima era dire tutto e, in fondo, non dire niente.

Commenta questa frase

Commenta

Cerca frasi, autori, film, etc...


Clara Sanchez su Amazon

Categorie e Frasi correlate



Il Tempo, probabilmente la più grande invenzione del cervello umano, senza la quale la nostra mente sarebbe allo sbando e non sarebbe capace di produrre pensiero coerente. Ciò perchè è possibile che nel corso della sua progressiva evoluzione il cervello abbia avuto bisogno di
sempre più diffusi punti di riferimento per espandere le sue potenzialità e cioè per dare ordine alle sempre più numerose acquisizioni proveniente dal' ambiente o elaborate autonomamente. Tra i primi riferimenti sembra logico includere il "ciò che è" (la realtà presente, concreta e verificabile con i sensi), da cui si distingue il "ciò che è stato" (il passato, rappresentabile nella nostra mente con la memoria) e infine il "ciò che sarà" (Il futuro, configurabile nella nostra mente con la facoltà dell'immaginazione). Tre riferimenti essenziali che delimitano il campo in cui "gioca" la nostra mente, tre sorgenti da cui si dipanano i nostri pensieri, tre mondi fortemente integrati in cui si confrontano e si combinano - in relazioni consce e inconsce -ricordi e visioni alla luce della realtà vivente.
Il Tempo è talmente determinante nella nostra vita che abbiamo arbitrariamente cercato di estenderne il valore e il significato anche nell' universo, ma se vagabondando nello spazio intergalattico incontrassimo un alieno e gli domandassimo come funziona il tempo da quelle parti potremmo sentirci rispondere:" il tempo? e cos'è tempo?".

Inserita il 25/08/2023 alle ore 15:23

Altre frasi di Clara Sanchez

Frasi di Clara Sanchez
Clara Sanchez (Martigues, 20 settembre 1983) è un'ex pistard francese, campionessa del mondo di keirin nel 2004 e nel 2005.

Vai alla lista completa


Partecipa alle ultime discussioni

Scritto da Sabrina
Il 18/04/2024 alle ore 13:17
Le relazioni umane sono le cose più importanti che possiamo creare. È fondamentale circondarsi di persone che ci fanno sentire a casa, non importa dove ci troviamo nel mondo.

Tematica commentata: Guerra
Frasi in archivio: 1982

Scritto da Utente anonimo
Il 18/04/2024 alle ore 12:18
Ma, come fate a dire che qui è tutto normale Per tracciare un confine Con linee immaginarie bombardate un ospedale Per un pezzo di terra o per un pezzo di pane Non c’è mai pace

Pagina autore: Serena Santorelli
Frasi in archivio: 25

Scritto da Federica Dossati
Il 18/04/2024 alle ore 11:20
Ciao, complimenti per le belle frasi!

Registrati su AforismiCitazioni.it

La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso



Copyright "AforismiCitazioni.it" 2012/2024 - Contatti | Feedback | Privacy
Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.