Frase di Andrew Marvell
Cent'anni dovrebbero essere dedicati ad elogiare i tuoi occhi e a contemplare la tua fronte; duecento ad adorare ogni mammella, e trentamila per il resto; almeno un secolo per ogni parte e l'ultimo secolo dovrebbe mostrare il tuo cuore, perché, signora, tu meriti questo omaggio nè io amerei a un tasso inferiore.
Inserita il 08/12/2022 alle ore 15:43Commenta questa frase
Cerca frasi, autori, film, etc...
Andrew Marvell su Amazon
Altre frasi di Andrew Marvell

Ma battere alle spalle ognora sento le sempre più vicine ali del tempo.
Inserita il 08/12/2022 alle ore 15:43Se avessimo abbastanza mondo e tempo, questa ritrosia, signora, non sarebbe un crimine.
Inserita il 08/12/2022 alle ore 15:43Categorie e Frasi correlate
Luigi: Mia adorata figlia, non ti sposare mai per denaro, fama, potere o interesse in genere. Segui sempre il tuo cuore. Il tuo caro padre. [leggendo l'incisione sul ciondolo a forma di cuore di Evelyn]
Bandito Mascherato: C'è scritto tutto questo?
Luigi: ...Sì!
Partecipa alle ultime discussioni
Il 08/02/2023 alle ore 19:35
Il 05/02/2023 alle ore 12:22
Il 03/02/2023 alle ore 09:18
Il 02/02/2023 alle ore 11:33
Un animale agisce per istinto, è nella sua natura comportarsi nel modo in cui si comporta, non può farne a meno. Un uomo, invece, non agisce per istinto, o almeno quasi mai, quasi sempre è governato dalla ragione, le sue azioni sono quindi frutto di scelte ragionate e consapevoli, nel bene o nel male. Da qui il mio commento iniziale, più una specie è intelligente e meno agisce per istinto, di conseguenza il suo ragionamento potrà portarlo a compiere atti di estrema bontà o malvagità. Per es Hitler ha scelto consapevolmente di essere crudele (e non era affatto stupido, anzi…), mentre Martin Luther King di essere buono, battendosi per l’eliminazione di ogni discriminazione razziale, questi estremi di bontà e crudeltà negli animali non li troverai mai, semplicemente perchè essendo specie molto meno intelligenti di noi, agiscono per istinto.
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso