Frase di Carlo Maria Martini
La fede non è una capacità personale, non la costruisce l'uomo: piuttosto è l'atteggiamento semplicissimo di chi si abbandona con fiducia alla parola di Dio, è l'abbeverarsi alla potenza della parola di Dio che opera in noi.
Inserita il 05/12/2022 alle ore 12:22Commenta questa frase
Cerca frasi, autori, film, etc...
Carlo Maria Martini su Amazon
Altre frasi di Carlo Maria Martini

Vai alla lista completa
Educare è come seminare: il frutto non è garantito e non è immediato, ma se non si semina è certo che non ci sarà raccolto.
Inserita il 05/12/2022 alle ore 12:22L'educazione alla preghiera consiste sia nel cercare di favorire quelle condizioni che mettono la persona in stato di autenticità, sia nel cercare dentro di noi la voce dello Spirito che prega, per dargli spazio, per dargli voce.
Inserita il 05/12/2022 alle ore 12:22Categorie e Frasi correlate
Gela una città abbandonata da Dio e dagli uomini.
Inserita il 04/02/2022 alle ore 10:17Partecipa alle ultime discussioni
Il 08/02/2023 alle ore 19:35
Il 05/02/2023 alle ore 12:22
Il 03/02/2023 alle ore 09:18
Il 02/02/2023 alle ore 11:33
Un animale agisce per istinto, è nella sua natura comportarsi nel modo in cui si comporta, non può farne a meno. Un uomo, invece, non agisce per istinto, o almeno quasi mai, quasi sempre è governato dalla ragione, le sue azioni sono quindi frutto di scelte ragionate e consapevoli, nel bene o nel male. Da qui il mio commento iniziale, più una specie è intelligente e meno agisce per istinto, di conseguenza il suo ragionamento potrà portarlo a compiere atti di estrema bontà o malvagità. Per es Hitler ha scelto consapevolmente di essere crudele (e non era affatto stupido, anzi…), mentre Martin Luther King di essere buono, battendosi per l’eliminazione di ogni discriminazione razziale, questi estremi di bontà e crudeltà negli animali non li troverai mai, semplicemente perchè essendo specie molto meno intelligenti di noi, agiscono per istinto.
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso