Se lo Stato desse le stesse possibilit... | AforismiCitazioni.it

Frase di Francesco Agati

Se lo Stato desse le stesse possibilità di Sviluppo al Sud come al Nord i giovani andrebbero a lavorare. Le mafie sono nate dopo l'unificazione quando lo Stato Italiano ha distrutto un'economia fiorente quella dei Borboni, si ricorda inquisizioni, persecuzioni, violenze, sequestri, obblighi di leva e di guerra, impoverimento voluto strategicamente dai piemontesi (vero, è ancora adesso così...). L'attuale federalismo voluto dalla Lega sta accentuando il divario, basta vedere il pessimo stato delle infrastrutture, della sanità, del sociale al Sud.
Fin quando ci saranno due Italie e una magistratura distruttiva al meridione e bonaria e permissiva al nord, i più deboli, gli emarginati, gli ultimi cadranno nelle mani sbagliate. Forse perchè voluto dallo Stato Italiano.

Inserita il 05/12/2022 alle ore 12:19

Commenta questa frase

Commenta

Cerca frasi, autori, film, etc...


Francesco Agati su Amazon

Categorie e Frasi correlate



Altre frasi di Francesco Agati

Frasi di Francesco Agati


Partecipa alle ultime discussioni

Scritto da Utente anonimo
Il 19/04/2024 alle ore 08:24
Quanta verità...
Scritto da Sabrina
Il 18/04/2024 alle ore 13:17
Le relazioni umane sono le cose più importanti che possiamo creare. È fondamentale circondarsi di persone che ci fanno sentire a casa, non importa dove ci troviamo nel mondo.

Tematica commentata: Guerra
Frasi in archivio: 1982

Scritto da Utente anonimo
Il 18/04/2024 alle ore 12:18
Ma, come fate a dire che qui è tutto normale Per tracciare un confine Con linee immaginarie bombardate un ospedale Per un pezzo di terra o per un pezzo di pane Non c’è mai pace

Registrati su AforismiCitazioni.it

La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso



Copyright "AforismiCitazioni.it" 2012/2024 - Contatti | Feedback | Privacy
Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.