Frase di Vito Mancuso
Sii fondamentalmente felice… Fai fiorire e conserva sempre sul tuo volto il sorriso.
Inserita il 14/10/2022 alle ore 12:59Commenta questa frase
Cerca frasi, autori, film, etc...
Frase con immagine
Condividi le nostre bellissime immagini con questa frase su Instagram, Facebook, Twitter od ovunque tu voglia.
Clicca su un'immagine per inciderci la frase e salvarla.






Vito Mancuso su Amazon
Altre frasi di Vito Mancuso

Vai alla lista completa
Il mio obiettivo consiste nel promuovere pubblicamente la libera ricerca spirituale, all'insegna di una teologia che non risponda al principio di autorità ma a quello ben diverso di autenticità.
Inserita il 14/10/2022 alle ore 12:59è in corso una rinascita religiosa o forse meglio spirituale, ma la qualità della religione che si va maggiormente diffondendo non è capace di interpretare il mondo reale e per questo non sa produrre cultura.
Inserita il 14/10/2022 alle ore 12:59La morte di Gesù non va ricondotta a una decisione prestabilita da parte di Dio Padre, bisognoso, o desideroso, di quel sangue innocente per redimere il mondo, ma a una logica inscritta da sempre in tutte le cose, visto che ogni forma di esistenza partecipa della passione primigenia e inestirpabile della vita.
Inserita il 14/10/2022 alle ore 12:59Categorie e Frasi correlate
Il Poeta raccoglie dolori e sorrisi | e mette assieme tutti i suoi giorni | in una mano tesa per donare, | in una mano che assolve | perché vede il cuore di Dio. | Ma la città è triste | perché nessuno pensa | che i fiori del Poeta | sbocciano per vivere molto a lungo | per le vie anguste della grazia.
Partecipa alle ultime discussioni
Il 03/02/2023 alle ore 09:18
Il 02/02/2023 alle ore 11:33
Un animale agisce per istinto, è nella sua natura comportarsi nel modo in cui si comporta, non può farne a meno. Un uomo, invece, non agisce per istinto, o almeno quasi mai, quasi sempre è governato dalla ragione, le sue azioni sono quindi frutto di scelte ragionate e consapevoli, nel bene o nel male. Da qui il mio commento iniziale, più una specie è intelligente e meno agisce per istinto, di conseguenza il suo ragionamento potrà portarlo a compiere atti di estrema bontà o malvagità. Per es Hitler ha scelto consapevolmente di essere crudele (e non era affatto stupido, anzi…), mentre Martin Luther King di essere buono, battendosi per l’eliminazione di ogni discriminazione razziale, questi estremi di bontà e crudeltà negli animali non li troverai mai, semplicemente perchè essendo specie molto meno intelligenti di noi, agiscono per istinto.
Il 02/02/2023 alle ore 21:18
Il 02/02/2023 alle ore 09:39
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso