La felicità non sembra più la stessa quando diventa un'abitudine.
Ci sei tu. Che non passi. Che non stanchi. Che ritorni in mente. Che sei e sarai per sempre.
Ci sono persone che sono come tramonti. Scendono giù fino in fondo al cuore e scaldano.
Un'assenza di risposta è più profonda di un semplice silenzio. È buia come un pozzo. Vi si sente rimbombare la domanda. È vuota come un buco. Terrificante.
L'attesa è quella parentesi del tempo, dove tutte le possibilità sono ancora aperte.
Spesso non si ha il coraggio di essere felici e ci si nasconde dietro innumerevoli scuse. Si diventa così abituati all'infelicità che tentare di cambiare pare un delitto, un sopruso contro se stessi. Quando si conosce il dolore, quello vero, che ti strappa l'anima e ti toglie il respiro, tutto pare diventare distante e impossibile, le paure diventano enormi muri che ci sovrastano e che ergiamo per proteggerci. Proteggerci da nuove sofferenze di cui conosciamo il sapore e percependone appena il minimo sentore fuggiamo.
Della felicità buon surrogato, l'abitudine il cielo ci ha donato.
Se si ha a che fare con una persona che rema contro, o che a tutti i costi vuole stravolgere il carattere, le abitudini, l'approccio dell'altro, l'infelicità , più che un'ipotesi da scongiurare, è una sicurezza.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.