è meglio scegliere che essere scelti, suscitare gratitudine invece di provarla.
Powell prese il Manuale di Robotica, che faceva piegare sotto il suo peso il piano della scrivania e lo aprì con riverenza. Una volta era saltato da una finestra di una casa in fiamme vestito solo di un paio di mutande, ma tenendo stretto il Manuale. Se fosse stato costretto a scegliere, avrebbe rinunciato alle mutande.
Se non si ha la pretesa di diventare un cuoco di baldacchino non credo sia necessario per riuscire, di nascere con una cazzaruola in capo basta la passione, molta attenzione e l'avvezzarsi precisi: poi scegliete sempre per materia prima roba della più fine, che questa vi farà figurare.
È il giusto mezzo che bisogna scegliere, e non l'eccesso nè il difetto, poichè il giusto mezzo è come la retta ragione dice.
Senza amici nessuno sceglierebbe di vivere, anche se possedesse tutti gli altri beni.
Uno non può piangere per il mondo intero, va oltre la forza umana. Uno deve scegliere.
Dovevo scegliere tra attori americani ed inglesi e non mi ci volle molto per decidere: i russi sono europei e possono essere interpretati da altri europei.
Gli amici sono la famiglia che ci scegliamo.
Tu sei l'handicap che devi affrontare. Tu sei quello che deve scegliere dove andare.
Tu sei l'unico che deve scegliere il suo posto.
Una persona è limitata solo dai pensieri che sceglie.
La tredicesima regola della tattica radicale: Scegli l'obiettivo, congelalo, personalizzalo, e polarizzalo.
Ogni volta che ha dovuto scegliere tra l'uomo ragionevole e il pazzo, il mondo ha sempre seguito il pazzo senza esitare. perché il pazzo lusinga quello che è fondamentale nell'uomo, le passioni e gli istinti; la filosofia non si rivolge che a ciò ch'è superficiale e superfluo: la ragione.
Il mio dovere è di servirli, e sono capace di farcela. Non sono stata io a scegliermi dei padroni che mi sono inferiori. Padroni sempre sono, e io sono destinata a essere la loro serva.
- Patrick (bambino): Se dovessi portare con te una sola persona, un uomo in gamba che ti fa sentire protetto e felice... tra me e tuo padre, chi sceglieresti?- Lee: Mio padre!- Patrick (bambino): Secondo me è la scelta sbagliata!
La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta.
Quando hai un figlio, devi scegliere le cose di cui preoccuparti.
Nancy ha sempre questo incubo tutte le notti: essere rapita, portata in un grande magazzino e obbligata a scegliere i suoi vestiti tra quelli in esposizione.
Ho costruito intorno a me un castello con muri di forse | dove sono il re e il giullare di corte, | dove sono i "se" in queste frasi contorte, | perché scegliere quella tra mille altre porte.
Se il cielo sceglie quel che non esiste secondo il mondo non è per il gusto gratuito di beffarsi del mondo.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.