Se non hai mai chiuso un affare a sei o sette cifre prima, prenditi un momento e immagina come ti sentiresti. Quali sarebbero i pensieri che ti passano per la testa? Chi sarebbe la prima persona a cui lo diresti? Come festeggereste? E come sarebbe se quello fosse solo il tuo martedì medio?
Ora, tenendo fede a quella visione, cosa pensi ci sia voluto per concludere quell’accordo?
Una pagina di vendita lunga, dettagliata e perfettamente progettata?
Un video di vendita o (peggio) una serie di video di vendita?
Tonnellate di contenuti gratuiti e lead magnet per mostrare il tuo valore?
Quanto saresti sorpreso di scoprire che non ne hai bisogno?
Ci sono così tante idee sbagliate su ciò che serve per concludere un accordo a sei o sette cifre.
Sebbene queste tattiche ti aiuteranno a costruire il tuo marchio personale online e ad ampliare la tua lista di e-mail, queste non sono le cose che chiuderanno accordi a sei e sette cifre. La chiusura di questo tipo di contratti si riduce a due cose: connessione e valore.
È elettrico
Connettersi con le persone giuste fa la differenza. E il modo in cui ti connetti con loro ti porterà ancora più lontano. I mercati stanno cambiando rapidamente e per attirare i clienti giusti, è importante che tu comunichi in un modo che li attiri. Tattiche e strategie stanno rapidamente diventando obsolete. Ciò che funzionava due anni fa non è necessariamente la stessa cosa che funzionerà oggi. Tuttavia, l’unica cosa che funzionerà sempre, indipendentemente da ciò che accade nel mercato, è il potere di una connessione genuina.
Quando dai la priorità alla costruzione di una relazione e alla comunicazione in primo luogo incentrato sul valore, il tuo potenziale cliente sentirà quanto ci tieni. Ciò consente loro di abbassare naturalmente la guardia in modo che possano essere aperti a ciò che hai da dire. Il che è perfetto per preparare il tuo potenziale cliente al metodo di messaggistica a due frasi.
Frase uno
Quando inizi una conversazione con un potenziale potenziale cliente o lead, concentrati su di loro. Presentati e poi inizia la conversazione parlando di qualcosa di memorabile. Potrebbe trattarsi di un post di un blog, di un articolo, di un post recente che hanno pubblicato o di un traguardo che sta festeggiando la persona con cui vuoi interagire. Questo mostra al tuo potenziale cliente che sei sinceramente interessato a chi sono, che stai prestando attenzione a ciò che sta succedendo nel loro mondo e che sei aperto a una conversazione più intima invece di rimanere a livello superficiale con essa.
Ad esempio, supponiamo che tu voglia fare un accordo con Cindy, proprietaria di un marchio di cosmetici di lusso. Cindy è appena apparsa in Allure , ed è stata elogiata per il lavoro che sta facendo per la salute mentale delle donne come estensione della sua azienda di cosmetici. Questa conversazione potrebbe assomigliare a:
“Ciao, Cindy. Il mio nome è Hannah. Ho letto il tuo articolo su Allure la scorsa settimana e volevo ringraziarti per il lavoro che stai facendo. Ho perso qualcuno a me vicino a causa di problemi di salute mentale e un lavoro come il tuo avrebbe potuto salvargli la vita”.
Per essere chiari, di’ solo cose vere. E quando trovi qualcosa su cui commentare mentre crei un punto di connessione , ti distinguerai e sarai memorabile. Questo fa la differenza nella conversazione che segue.
Quando inizi con l’aprire la porta all’intimità e alla vulnerabilità, è più probabile che l’altra persona segua l’esempio.
Ora sei pronto per la seconda frase!
Frase due
Ora che sei impegnato in una conversazione in cui l’altra persona è aperta e ricettiva nei tuoi confronti, premia la sua fiducia dando. La risposta istintiva è spesso quella di iniziare a vendere. Invece di chiedere la vendita, ascolta ciò che condividono con te. Una volta scoperto dove stanno riscontrando problemi, offri un valore specifico alla loro situazione.
Quando riesci a identificare i loro problemi e punti bloccati, hai catturato la loro attenzione. Ciò che questo fa psicologicamente al tuo potenziale cliente è avvisarlo del fatto che lo capisci, puoi vedere la complessità della sua situazione e puoi aiutarlo a risolvere il problema con successo.
Questo ti dà il potere di fornire così tanto valore che il potenziale cliente si connette profondamente con te e vuole lavorare con te indipendentemente dall’importo che addebiti. Se fatto bene, con il pubblico nel tuo mercato specifico, più dell’80% delle volte questi clienti ti chiederanno immediatamente di lavorare con loro.
A questo punto, hai l’opportunità di posizionare la tua offerta in un modo che sia di alto valore, di fascia alta e, naturalmente, altamente trasformativo. Questo è ciò per cui pagano i clienti a sei e sette cifre.