Aforismi e citazioni sulla pioggia

Vi siete mai chiesti cos’è la pioggia? Dal punto di vista delle scienze naturali e delle leggi della logica, non è altro che un normale fenomeno naturale. Ma scrittori, musicisti, artisti, in altre parole, persone di professione creativa, così come la natura romantica, si sono appropriati di un significato diverso della pioggia. Cercavano segni nel battito delle gocce gocciolanti sul parapetto, nel mormorio dell’acqua che scorre, nel riflesso nelle pozzanghere.

E dato che oggi 25 novembre, sta piovendo un po’ in tutta italia, abbiamo pensato di proporvi alcune delle frasi più ispirate dedicate alla pioggia.

Nelle opere letterarie, la pioggia accompagna spesso la storia in momenti emozionanti per gli eroi. Simboleggia la tristezza e le lacrime. Le citazioni sulla pioggia sono molto interessanti e belle.

Se vuoi un arcobaleno – devi venire a patti con la pioggia

Nel lavoro di Ernie Zielinski ci sono molti pensieri intelligenti. Analizzando questa affermazione, si può arrivare a una conclusione interessante: come in natura non c’è arcobaleno senza pioggia, così nella vita il cammino verso la felicità accompagna spesso un bouquet di fenomeni negativi. Per raggiungere l’obiettivo, soprattutto se si tratta di qualcosa di luminoso e positivo, si dovrà superare più di un passo, e non tutti i passi saranno fatti facilmente e senza dolore. Le citazioni sulla pioggia sono davvero piene di significato. Lasciate che, a prima vista, questo non si adatta alla testa.

Citazioni su pioggia e amore

Gli utenti moderni dei social network si ispirano spesso alla pioggia per creare frasi romantiche. Un autore sconosciuto ha detto:

“La pioggia arriva anche con le lacrime, ma anche questa passa”.

Il significato della citazione è abbastanza semplice e sorprendentemente preciso.

Le relazioni tra le persone, non importa quanto carattere abbiano, non possono consistere solo in momenti positivi. Prima o poi ci sono conflitti, una delle cui conseguenze è il cattivo umore. Ma non può nemmeno essere ritardato. La tristezza si ritirerà, così come finisce anche la pioggia più pesante. La striscia nera cambierà invariabilmente in bianco, come il giorno disperderà l’oscurità della notte.

Penso che la pioggia sia sempre un segno…

La dichiarazione di Elchin Safarli è quella che meglio riflette non solo la ricezione del suo scrittore preferito, ma anche la credenza che esiste tra i cristiani ortodossi. Le citazioni sulla pioggia nelle opere letterarie, di regola, sono prese da capitoli, dove la trama è dipinta a tinte fosche, e il fenomeno naturale riflette l’umore dei personaggi. Inoltre, i cristiani sono convinti che la pioggia agisce come un segno se accade nel giorno del funerale. Si crede che il cielo versi anche delle lacrime per il defunto, lavando così via i suoi peccati e concedendo il perdono.

Le più belle frasi sulla pioggia

A prima vista, le citazioni sulla pioggia non possono portare in sé un significato speciale, dopo tutto, l’uomo è abituato a percepirla come un fenomeno naturale ordinario. Ma se ci si lascia trasportare dalla letteratura, si può vedere che gli scrittori hanno un atteggiamento diverso nei confronti del tempo. Il pensiero investito nel testo è spesso interessante e giusto. Le persone creative sono capaci di rivelare cose familiari da un altro lato, sconosciuto, e lo fanno in modo così sincero e convincente che una persona impara a trovare il significato nascosto nell’ordinario.

“Alcuni dicono che la pioggia è brutta, ma non sanno che permette di girare a testa alta con il viso coperto dalle lacrime.”
JIM MORRISON

“Ci sono solo due cose che un uomo e una donna possono fare in un giorno di pioggia. E a me non piace vedere la televisione.”
CAROL BURNETT

“Non piangere per me che parto, ma pensa che se domani piove me ne sono andato a cercare il Sole.”
JIM MORRISON

“Ci vogliono sia il sole sia la pioggia per fare un arcobaleno.”
MARCIA GRAD POWERS

“Ci sono alcuni che sentono la pioggia; altri riescono solo a bagnarsi.”
ROGER MILLER

“Chi può distinguere il mare da ciò che vi si riflette? O dire dove finisce la pioggia e comincia la malinconia?”
HARUKI MURAKAMI

“Non può piovere per sempre…”
BRANDON LEE

“La prossima volta che inizia a piovere… stenditi sulla pancia, affonda il tuo mento nell’erba, e guarda come cade la pioggia dal punto di vista della rana… La visione di centinaia di fili d’erba che si inchinano e si rialzano come tasti di un pianoforte mi colpisce come uno degli spettacoli più belli del mondo.”
MALCOM MARGOLIN

“Quando piove, perché le pecore non si restringono?”

“Anche la pioggia ha un aspetto migliore quando splende il sole.”
R. VOGELZANG

“Se fossi come la pioggia che unisce la terra e il cielo, riuscirei a unire i cuori delle persone?”

“Chi non ha visto piovere a Londra, non ha visto Londra.”
EDMONDO DE AMICIS

“La pioggia per gli innamorati è miele, ma per i cuori soli è fiele.”
LUCIANO SANTE MANARA

“In una goccia di pioggia si possono vedere i colori del sole.”
LEWIS BERNSTEIN NAMIER

“Anche un sasso viene consumato da una pioggia troppo forte.”
ARTHUR GOLDEN

“Quando Dio vuole, a ogni tempo piove.”

“La pioggia cade come ci si innamora: per disattendere le aspettative.”
MARTIN PAGE

“L’acqua è di tutti. Solo quando piove.”
FRANCO LISSANDRIN

Commenta questo articolo