7 citazioni ispiratrici di Sardar Vallabhbhai Patel

L’anniversario della nascita del Sardar Vallabhbhai Patel viene osservato come Giornata dell’Unità Nazionale o Rashtriya Ekta Diwas il 31 ottobre di ogni anno. Si può notare che quest’anno ricorre il 145° anniversario della nascita dell’Iron Man dell’India.

In particolare, Patel ha il merito di aver svolto un ruolo importante nell’integrazione dell’India da 560 stati principeschi. Patel è stato il primo vice primo ministro e ministro dell’Interno dell’India indipendente.

Sul Sardar Vallabhbhai Patel Jayanti, ecco 7 citazioni ispiratrici dell’Iron Man dell’India:

Due modi per costruire il carattere – coltivare la forza di sfidare l’oppressione e tollerare le difficoltà che ne derivano, che danno origine al coraggio e alla consapevolezza.

La negligenza di pochi potrebbe facilmente mandare una nave sul fondo, ma se ha la collaborazione di tutto il cuore di tutti a bordo può essere tranquillamente portata alla parte.

Il lavoro è senza dubbio culto, ma la risata è vita. Chi prende la vita troppo sul serio deve prepararsi a un’esistenza miserabile. Chi saluta le gioie e i dolori con uguale facilità può davvero ottenere il meglio della vita.

La non violenza deve essere osservata nel pensiero, nella parola e nell’azione. La misura della nostra non violenza sarà la misura del nostro successo.

Più l’avversario è rigido, più il nostro affetto gli va incontro. Questo è il significato di Satyagraha.

Prendere la via del dharma – la via della verità e della giustizia. Non abusate del vostro valore. Rimanete uniti. Marciate in avanti in tutta umiltà, ma pienamente coscienti della situazione che affrontate, rivendicando i vostri diritti e la vostra fermezza.

Le piccole pozze d’acqua tendono a diventare stagnanti e inutili, ma se vengono unite insieme a formare un grande lago l’atmosfera si raffredda e ne deriva un beneficio universale.

fonte: oneindia.com

Commenta questo articolo

Lascia un commento