Da Michelle Obama e Oprah Winfrey a Beyonce: alcune citazioni ispiratrici per la classe dei diplomati del 2020

In mezzo alla pandemia del coronavirus, le celebrità si sono unite per inviare i loro auguri e consigli alla classe dei diplomati del 2020, e li hanno anche onorati con video, performance, discorsi e altro ancora.

La pandemia del coronavirus e il seguente blocco ha influenzato la vita delle persone in tutto il mondo in molti modi. Mentre molte persone hanno perso i loro cari, molte altre hanno perso il lavoro.

Ma questo periodo di agonia ha fatto emergere la gentilezza, la gratitudine e la volontà di aiutare gli altri in tempi di incertezza.

In questo scenario, milioni di studenti che si laureano quest’anno hanno perso una tappa importante nella loro vita: la laurea.

Mentre molti di loro si sono laureati oltre le chiamate e le cerimonie video, e alcuni attendono ancora i loro risultati, le celebrità sono andate su Instagram e Facebook per inviare i loro auguri e consigli alla classe dei diplomati del 2020.

HerStory dà un’occhiata ad alcune citazioni ispiratrici e ai migliori consigli delle celebrità per la classe dei diplomati del 2020.

Oprah Winfrey – Quale sarà il vostro servizio essenziale?

Anche se non ci può essere sfarzo a causa delle nostre circostanze, mai una classe di diplomati è stata chiamata a fare un passo verso il futuro con più scopo, visione, passione, energia e speranza.

Vorrei potervi dire che conosco la strada da seguire, ma non è così. C’è così tanta incertezza. In verità, c’è sempre stata. Quello che so è che lo stesso coraggio e la stessa immaginazione che ti hanno portato a questo momento, tutte queste cose sono le stesse che ti sosterranno per tutto quello che sta per succedere. È fondamentale che impari, e tutti noi impariamo, a stare in pace con il disagio di entrare nell’ignoto.

Potete usare questo disordine che COVID-19 ha creato? Potete voi, la classe del 2020, mostrarci non come rimettere insieme i pezzi, ma come creare un nuovo e più evoluto sistema normale? Un mondo più giusto, gentile, bello, tenero, luminoso, creativo, integro. Abbiamo bisogno che voi lo facciate perché la pandemia ha illuminato le vaste ingiustizie sistemiche che hanno aggravato la vita di troppi e per troppo a lungo.

Michelle Obama – Quindi, non lasciate mai che nessuno vi dica che siete troppo arrabbiati

Vogliamo che sappiate che tutto il lavoro che fate per ottenere la vostra formazione è ancora uno dei migliori investimenti che potete fare. Lo vediamo da decenni… più istruzione avete, meglio è per voi e per le vostre famiglie. È nato negli ultimi due mesi e lo sarà per anni a venire. Quindi avete tutti fatto qualcosa di grande. Tenete la testa alta e festeggiate.

Quindi, non lasciate mai e poi mai che qualcuno vi dica che siete troppo arrabbiati, o che “dovreste tenere la bocca chiusa”. Ci sarà sempre chi vorrà farvi tacere, farvi vedere ma non sentirvi, o forse non vorranno nemmeno vedervi.

Ma quelle persone non conoscono la tua storia, e se le ascolti, allora non cambierà mai nulla.

Beyonce Knowles – Mettiti sotto col lavoro

La risposta più breve, mettiti sotto col lavoro. Ti prego, non sentirti mai in diritto di vincere, lavora di più.

A tutti quelli che si sentono diversi, se fai parte di un gruppo che si chiama “altri”, un gruppo che non ha la possibilità di essere al centro del palcoscenico… costruisci il tuo palcoscenico e fai in modo che ti vedano.

Meghan Markle – Vedere questo come l’inizio

Vedete questo come l’inizio di voi che sfruttate tutto il lavoro, tutti i valori, tutte le competenze che avete incarnato negli ultimi quattro anni… ora lo incanalate.

Malala Yousafzai, che si laurea anche quest’anno

So che ci stiamo dirigendo verso un futuro incerto, e tutti dicono che le cose non saranno più come prima. Ma so che andranno meglio, perché quando affrontiamo delle sfide difficili, impariamo chi siamo e a cosa teniamo di più nella nostra vita. Quindi, spero che il futuro sia ancora migliore quando diventeremo persone più responsabili.

Simone Biles – Il tuo giro della vittoria

Bene, laureati, oggi è il vostro ritorno a casa in autobus. Il vostro giro della vittoria. È la nostra occasione per dirvi che sappiamo quanto duramente avete lavorato per portare a casa quel diploma. So che vi state perdendo quella che dovrebbe essere la vostra cerimonia di consegna delle medaglie, ma quella cerimonia non cambia nulla. Tu ha già vinto.

Cardi B – È più di un diploma

Voglio anche dirvi che è più di un diploma, è più di un diploma, è più di una laurea, è conoscenza, è sapere che l’avete fatto.

Ora stai per iniziare la tua vita. Stai per fare un po’ di soldi e stai per mostrare le tue capacità su ciò per cui hai lavorato.

Awkwafina – Continuare a trasportare

So che vi state laureando in circostanze molto insolite e non ideali, ma ce l’avete fatta. E farcela non è sempre una cosa facile da fare.

Farai degli errori. Si suppone che tu lo faccia. Ecco come… tutto questo funziona.

Alcuni altri consigli e suggerimenti che posso darvi: Continuate a trasportare, continuate ad andare avanti.

Chelsea Handler – Abbracciare il rifiuto

Abbraccia il rifiuto, che sia da parte di un fidanzato, di una fidanzata, di un collega o di un capo. Il rifiuto non sembra qualcosa che si vuole abbracciare, ma il rifiuto non è mai permanente.

La vostra perseveranza e la vostra tenacia sono ciò che la gente ricorderà. Non è che cadrai perché sappiamo che tutti cadono, ed è così che ti rialzi, e che continui a rialzarti.

Quello che gli altri pensano di te non è mai importante quanto quello che tu pensi di te stesso.

Megan Rapinoe – Lascia il segno

Conosco in prima persona la potenza di un movimento guidato da e per la prossima generazione. Voi siete la prossima generazione. Prendi la torcia e lascia il segno. Metti il tuo paletto nel terreno e costruisci il futuro che vuoi e in cui credi e combatti come un pazzo per farlo.

Libri utili

Psicologia dell’apprendimento e dell’istruzione

Autore: Lucia Mason
Editore: Il Mulino
ISBN-10: 8815284737

METODO DI STUDIO
Scopri le tecniche per studiare meglio e in meno tempo.

Autore: Francesco De Luca
Editore: Amazon Media EU S.à r.l.
ASIN: B088JR85HW

Metodo universitario
Come studiare meglio in meno tempo e superare gli esami senza ansia.

Autore: Andrea Acconcia
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
ISBN-10: 8817109444

© Riproduzione riservata aforismicitazioni.it